Andrea Di Bitonto
Andrea Di Bitonto
Attualità

Andrea Di Bitonto, il sogno continua: da Ruvo di Puglia alla finalissima di Sanremo Juke Box

Dopo la standing ovation al Teatro Comunale con “Il tempo delle cattedrali”, il giovane talento ruvese vola a Casa Sanremo e lancia il suo primo inedito “Tempesta e Calma”

Ci sono serate che restano sospese nell'aria, che non finiscono con l'ultimo applauso ma continuano a vibrare nel cuore di chi le ha vissute. È quello che è accaduto sabato scorso al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, durante il concerto dedicato al maestro Nicola Bucci, dove Andrea Di Bitonto ha regalato al pubblico un'interpretazione intensa e potente de "Il tempo delle cattedrali".

Una performance magistrale, carica di pathos e controllo vocale. La sua voce, profonda e vibrante, ha attraversato la platea con eleganza e forza, strappando applausi convinti e momenti di commozione. Non solo tecnica, ma anima. Di Bitonto ha dimostrato una maturità artistica che segna un ulteriore passo avanti nel suo percorso.

All'indomani dell'esibizione, il cantante ha condiviso sui social tutta l'emozione di quella serata: «Ho ancora il cuore pieno per l'emozione vissuta ieri sera al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia. Grazie di cuore al direttore artistico e amico Eduardo Bucci per avermi permesso di contribuire a questa serata speciale, e a tutta la RUBIS CANTO: mi avete regalato un vero salto nel tempo che, tra risate e qualche lacrimuccia, mi ha fatto vibrare l'anima. È stato magico!».

Parole semplici, sincere, che raccontano il legame profondo con la sua città e con le persone che lo accompagnano in questo cammino artistico. Un cammino che ora si arricchisce di una tappa fondamentale: la finalissima di Sanremo Juke Box, in programma il 28 febbraio e 1° marzo a Casa Sanremo.

Proprio durante il concerto, Andrea ha condiviso con il pubblico il countdown verso questo importante appuntamento, annunciando anche l'uscita del suo primo inedito, "Tempesta e Calma". Un titolo evocativo, che sembra raccontare le sfumature della sua personalità artistica, l'energia travolgente e, insieme, la delicatezza emotiva che caratterizza le sue interpretazioni.

«Prima di volare a Sanremo, però, c'è ancora tanta strada da fare!», ha scritto con entusiasmo, ricordando i prossimi appuntamenti dal vivo e ringraziando chi lo sostiene con affetto costante: «Grazie per il sostegno costante, vi voglio bene. Un abbraccio».

Sanremo è un banco di prova prestigioso che potrebbe rappresentare una svolta. Per Ruvo di Puglia, Andrea Di Bitonto è già motivo di orgoglio; un artista che porta sul palco passione, studio e autenticità, senza mai dimenticare le proprie radici.

E mentre il countdown verso Casa Sanremo è ufficialmente iniziato, una cosa è certa: qualunque sia il risultato, la voce di Andrea ha già lasciato il segno. E questa, forse, è la vittoria più grande.
  • Festival di Sanremo
Altri contenuti a tema
Colpo di scena a Sanremo: Luciana Di Bisceglie afferra il bouquet della Follesa Colpo di scena a Sanremo: Luciana Di Bisceglie afferra il bouquet della Follesa La Presidente della Camera di Commercio di Bari al Festival di Sanremo
«Siamo angeli con un’ala soltanto». Mr Rain cita don Tonino Bello a Sanremo «Siamo angeli con un’ala soltanto». Mr Rain cita don Tonino Bello a Sanremo La sua canzone "Supereroi" nella prima serata del Festival
A Sanremo le mani esperte di Michele Di Bisceglie per le acconciature di Arisa A Sanremo le mani esperte di Michele Di Bisceglie per le acconciature di Arisa L'hair stylist di Ruvo di Puglia porta la sua professionalità nei camerini del Festival
Sanremo secondo Baglioni Sanremo secondo Baglioni Le pillole di Ma... l'erba
Sanremo... prima di Sanremo Sanremo... prima di Sanremo Intervista a Maurizio Campo direttamente dall'orchestra del Festival di Sanremo 2018
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.