pierdomenico di terlizzi rifondazione comunista
pierdomenico di terlizzi rifondazione comunista
Cronaca

Attentato a carabiniere, Di Terlizzi: «Segnali di declino sociale, economico e morale»

Il segretario di Rifondazione Comunista di Ruvo di Puglia esprime vicinanza al carabiniere

Elezioni Regionali 2020
«Siamo vicini al nostro concittadino carabiniere e alla sua famiglia vittime stanotte del vergognoso gesto criminale» è il messaggio che giunge da Pierdomenico Di Terlizzi, segretario di Rifondazione Comunista, in merito all'attentato ai danni di un carabiniere avvenuto questa notte.

«Un attentato in stile mafioso - continua - che se confermato si inserisce in uno scenario sempre più desolante come quello del nostro territorio. L'intera regione è scossa da continui attentati a danni di civili, politici e forze dell'ordine.

I piani urbanistici comunali, lo smaltimento dei rifiuti, la gestione delle risorse economiche e strutture pubbliche, il racket, lo spaccio di sostanze stupefacenti sono i settori dove la malavita organizzata cerca di mettere radici, spesso infiltrandosi nelle pubbliche amministrazioni attraverso la politica.

Segnali di un declino, sociale, economico e morale di un intero territorio e della sua comunità che non deve rimanere genuflessa, sorda, cieca e muta. In momenti come questi la politica e le istituzioni hanno il dovere morale di assumere posizioni forti e dimostrare intransigenza.

Allo stesso tempo - conclude - la cittadinanza ha il dovere di stringersi attorno alla famiglia colpita e di affermare la propria coesione e solidarietà di fronte a questi vili attacchi».
  • Rifondazione comunista
Altri contenuti a tema
«Non si batte cassa sulla pelle dei lavoratori», Rifondazione contesta gli edili «Non si batte cassa sulla pelle dei lavoratori», Rifondazione contesta gli edili La nota del circolo ruvese di Rifondazione Comunista
Dopo la bomba Rifondazione riparte: comizio in piazza Dopo la bomba Rifondazione riparte: comizio in piazza «Ciascun attacco subito da fascisti più o meno in erba ci indica che la strada intrapresa è quella giusta»
Bombe carta contro la sede di Rifondazione Comunista Bombe carta contro la sede di Rifondazione Comunista Si valuta se si sia trattato di un episodio per colpire il partito o solo per salutare il nuovo anno
Ospedale del Nord Barese, per Rifondazione Ruvo solo «vecchie chiacchiere» Ospedale del Nord Barese, per Rifondazione Ruvo solo «vecchie chiacchiere» La nota del circolo ruvese sulla nuova struttura sanitaria
Rifondazione, «Il consiglio approvi un ordine del giorno a sostegno dei Curdi» Rifondazione, «Il consiglio approvi un ordine del giorno a sostegno dei Curdi» La nota del partito della Rifondazione Comunista alla vigilia della riunione della massima assise cittadina
Sanità, Rifondazione Ruvo: «Chiediamo il ritiro del piano di riordino ospedaliero» Sanità, Rifondazione Ruvo: «Chiediamo il ritiro del piano di riordino ospedaliero» «Mentre emiliano sogna il nuovo ospedale, chiude Molfetta e Terlizzi»
Autonomia differenziata, Rifondazione chiede un consiglio comunale monotematico Autonomia differenziata, Rifondazione chiede un consiglio comunale monotematico La nota del circolo ruvese
Rifondazione comunista: «I ruvesi votano in meno della metà ma tutti trovano da festeggiare» Rifondazione comunista: «I ruvesi votano in meno della metà ma tutti trovano da festeggiare» «Il 5.74% de La Sinistra ci incoraggia»
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.