prof. Francesco Martiradonna
prof. Francesco Martiradonna
Associazioni

Cessa di battere il cuore di un amante della Murgia e dell'ambiente: scomparso nella notte il prof. Martiradonna

Rappresentante storico dell'associazionismo pugliese è stato il fondatore dei Volontari Federiciani

E' andato via in silenzio questa notte, senza clamore nella sua abitazione di Andria, il prof. Francesco Martiradonna, storico rappresentante dell'associazionismo pugliese e fondatore dei Volontari federiciani.

Nato ad Andria il 4 gennaio 1949 aveva compiuto da poco i 70 anni, festeggiando il suo genetliaco, come abitudine con la famiglia ed i ragazzi dell'amata associazione, il suo secondo affetto.
Presidente e fondatore delle Guardie Federiciane di Andria è stato per decenni insegnante di materie tecniche alla scuola media "Enrico Fermi" di Andria. Attualmente ricopriva l'incarico di Presidente della 4^ consulta comunale sull'Ambiente.
Amato e compianto Amico, insegnante, guida dei tanti ragazzi e ragazze che lo hanno seguito durante il loro percorso scolastico, di vita, nella Protezione civile, nelle battaglie per salvaguardare l'Ambiente. Andria e la Puglia perdono un uomo coraggioso, un combattente indomito.

Ne danno il triste annuncio la moglie Raffaella Iori e i figli Antonio e Roberta. La camera ardente è allestita presso "Vilunisa", in via Sofocle n.83.

I funerali si svolgeranno il 12 Gennaio 2019 nella Chiesa Cuore Immacolato di Maria ad Andria alle ore 16.00.

Tutto il circuito Viva, incredulo piange il prezioso Amico Franco.
"Sarà difficile immaginare un mondo senza Te, privato della tua schiettezza, della pazienza e la forza di volontà. Riposa in pace caro Franco".
  • volontari
Altri contenuti a tema
"Apriti Ruvo Solidale", il DUC apre il centro storico al volontariato "Apriti Ruvo Solidale", il DUC apre il centro storico al volontariato L'obiettivo è quello di promuovere la cultura della solidarietà e processi di innovazione sociale e di partecipazione
«Seminare, seminare, seminare….qualcosa alla fine crescerà» «Seminare, seminare, seminare….qualcosa alla fine crescerà» Storie di volontari che ricordano l'importanza del donare e del donarsi
Servizio civile, il comune di Ruvo seleziona quattro volontari Servizio civile, il comune di Ruvo seleziona quattro volontari Saranno impiegati nel Progetto “ARBITER - Archivio, Biblioteca e Tecnologia a Ruvo di Puglia”.
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.