Ruvo di Puglia, piscina comunale
Ruvo di Puglia, piscina comunale
Attualità

Completata la manutenzione straordinaria, piscina restituita al gestore

Gli interventi sono stati finanziati da un contributo ministeriale. L'assessore Filograno: «Un modo concreto per sostenere la pratica sportiva»

Si sono conclusi in questi giorni, a Ruvo di Puglia, gli interventi di manutenzione straordinaria della piscina comunale. Una nota trasmessa al gestore dell'impianto dagli uffici dell'Area 8 (qualità urbana e beni comuni) ha ufficializzato il termine dei lavori, consistenti nella sostituzione e nell'attivazione della caldaia che serviva l'intera struttura, nel montaggio di nuove tubazioni, di nuove elettropompe per acqua sanitaria e di un nuovo impianto di filtraggio delle acque.

I costi degli interventi, stabiliti in 36 mila euro, sono stati sostenuti grazie ad un contributo ministeriale. La piscina comunale ritroverà perciò una fruibilità ottimale: «Come promesso, in tempi brevi restituiamo alla città una struttura più sicura ed efficiente» ha commentato l'assessore alle politiche di comunità, con delega allo sport, Monica Filograno. «Ringrazio i nostri tecnici per la prontezza con cui sono intervenuti e per la rapida soluzione di un problema che ha riguardato uno degli impianti sportivi più importanti della città. Come ho avuto modo di dire anche in Consiglio Comunale, anche questo è un modo per sostenere la pratica sportiva».
  • Comune di Ruvo di Puglia
  • Monica Filograno
  • piscina
Altri contenuti a tema
Ventitré nuovi cittadini civici: Ruvo di Puglia celebra l’inclusione e il futuro della comunità - LE FOTO Ventitré nuovi cittadini civici: Ruvo di Puglia celebra l’inclusione e il futuro della comunità - LE FOTO Una giornata di festa per conferire la Cittadinanza Civica ai minori figli di famiglie di origine straniera residenti in città
Alloggi di edilizia residenziale pubblica a Ruvo, pubblicato il bando per la nuova graduatoria ​ Alloggi di edilizia residenziale pubblica a Ruvo, pubblicato il bando per la nuova graduatoria ​ Chieco: «Questa graduatoria può aiutarci ad assegnare in futuro gli appartamenti che si libereranno per il venir meno degli attuali titolari»
Ruvo, online l’avviso pubblico per la concessione gratuita degli spazi sportivi comunali Ruvo, online l’avviso pubblico per la concessione gratuita degli spazi sportivi comunali Caifasso: «L'Amministrazione mette a disposizione gli spazi comunali per incentivare la pratica sportiva»
Ruvo nella rete europea delle Città della Mediazione Ruvo nella rete europea delle Città della Mediazione Martedi 3 febbraio l’avvio del programma a Saint Denis in Francia
Sei nuovi servizi digitali per il Comune di Ruvo: da parcheggi a passi carrabili, di cosa si tratta Sei nuovi servizi digitali per il Comune di Ruvo: da parcheggi a passi carrabili, di cosa si tratta Nella sezione “Servizi” del sito del Comune, all’interno della piattaforma online del Municipio Virtuale
4 Ruvo di Puglia, proteste contro i bisogni dei cani in città - il messaggio di Spinelli Ruvo di Puglia, proteste contro i bisogni dei cani in città - il messaggio di Spinelli “Serve più rispetto per gli spazi pubblici. Possibile patentino per i proprietari”
Centri Estivi 2025, il Comune di Ruvo di Puglia sostiene le famiglie Centri Estivi 2025, il Comune di Ruvo di Puglia sostiene le famiglie Pubblicato l’avviso per l’assegnazione di contributi economici: domande entro il 15 settembre
Ruvo d’Estate 2025: un mese di eventi per vivere la città – IL PROGRAMMA Ruvo d’Estate 2025: un mese di eventi per vivere la città – IL PROGRAMMA Musica, arte, solidarietà, sport e divertimento nel cartellone estivo del Comune di Ruvo di Puglia
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.