Incontro Comune e ARCA Puglia
Incontro Comune e ARCA Puglia
Vita di città

Contrasto al disagio abitativo, incontro fra Comune e ARCA

Prossime le ristrutturazioni delle palazzine di via Caprera

Un incontro operativo quello che ha visto protagonisti il sindaco Pasquale Chieco, l'assessore al Benessere e alla Giustizia Sociale Nico Curci e ARCA Puglia, nella persona dell'Amministratore Unico Pietro De Nicolo.

"Abbiamo esaminato - spiega Chieco - la situazione dei tanti alloggi ARCA a Ruvo, fatto il punto sulle prossime ristrutturazioni (le palazzine di via Caprera) e stilato un programma di massima per quelle future. Ci sono strumenti nuovi che consentiranno interventi importanti e su ampia scala.

Ma nell'incontro non ci siamo limitati a leggere lo stato del patrimonio edilizio esistente; abbiamo anche parlato di nuove soluzioni per contrastare il disagio abitativo e aiutare le giovani famiglie. Soluzioni a medio e lungo periodo considerando anche le possibilità che offre il nostro centro storico.

La questione casa è oggi una delle più serie e urgenti (anche) per la nostra comunità. Alla cura del disagio abitativo abbiamo dedicato una parte importante del nostro programma: pensiamo alla realizzazione di nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica, al recupero di edifici nel centro storico, allo stanziamento di importanti ricorse di sostegno alle famiglie in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione di mercato.

Non è semplice, lo sappiamo, ma ancora una volta nel nostro passato possiamo trovare strumenti per costruire il domani, e da un problema può nascere un'opportunità. Il percorso è articolato e complesso, ci sarà da lavorare, ma l'incontro di questa mattina ha indicato una direzione".
  • Case popolari
Altri contenuti a tema
Assegnazione alloggi popolari, approvata graduatoria provvisoria Assegnazione alloggi popolari, approvata graduatoria provvisoria Sono state 118 le domande di partecipazione al bando del Comune
«Notevoli progressi» per le case popolari sull’estramurale Pertini «Notevoli progressi» per le case popolari sull’estramurale Pertini Il sopralluogo del sindaco Chieco
Case popolari di Via Pertini, il sopralluogo del sindaco Chieco Case popolari di Via Pertini, il sopralluogo del sindaco Chieco Il primo cittadino: «I lavori dovrebbero concludersi nei primi mesi del 2021»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.