La Polizia Stradale
La Polizia Stradale
Cronaca

Coronavirus, controlli a tappeto della Polizia di Stato

I controlli - in un'area di servizio della strada statale 16 bis - saranno intensificati in vista delle festività pasquali

Elezioni Regionali 2020
La battaglia contro la diffusione del contagio da Coronavirus è ad un punto decisivo, e ora più che mai - soprattutto in occasione della Settimana Santa - bisogna continuare a limitare gli spostamenti solo a quelli realmente necessari.

I controlli per la verifica del rispetto delle regole disposte dai decreti governativi sono sempre più diffusi, sia a Ruvo di Puglia che fuori. Anche la Polizia Stradale è impegnata nelle verifiche, in particolare sulla viabilità ordinaria extraurbana, con pattuglie presenti sulle grandi arterie stradali. Nell'ambito delle misure adottate per contrastare l'emergenza, ieri gli agenti del Compartimento Puglia hanno effettuato controlli a tappeto lungo la strada statale 16 bis.

All'altezza di Torre a Mare, dopo aver interdetto un tratto della strada, i poliziotti hanno fatto incanalare i veicoli in transito in un'area di servizio. Lì tutti i mezzi in transito provenienti da nord vengono fermati per la verifica delle autocertificazioni, per accertare cioè le comprovate necessità di lavoro o di salute che motivano lo spostamento. Il personale di Anas è stato sul posto per la gestione della viabilità.

I controlli saranno intensificati prevalentemente in vista delle festività pasquali e saranno regolarmente effettuati su tutto il territorio di Bari e della provincia in occasione della Settimana Santa.
  • Polizia Stradale
Altri contenuti a tema
Piano di razionalizzazione della Polizia Stradale, le critiche dall'Asaps Piano di razionalizzazione della Polizia Stradale, le critiche dall'Asaps Il presidente Giordano Biserni «Chi sarà impiegato di pattuglia con un calo di Agenti e Assistenti?»
Ruvo rischia di perdere il reparto di Polizia Stradale Ruvo rischia di perdere il reparto di Polizia Stradale Il Sindacato di Polizia chiede incontro col Prefetto Valiante per discutere sul piano di riorganizzazione dei reparti
Auto rubate e reimmesse sul mercato, controlli a tappeto della Polizia Stradale Auto rubate e reimmesse sul mercato, controlli a tappeto della Polizia Stradale Il fenomeno del restyling dei veicoli di provenienza illecita è particolarmente intenso
Polizia Stradale a scuola per sensibilizzare alla cultura della sicurezza stradale Polizia Stradale a scuola per sensibilizzare alla cultura della sicurezza stradale Terminata la 19esima edizione del "Progetto Icaro"
Biciclette elettriche nel mirino della Polizia Stradale Biciclette elettriche nel mirino della Polizia Stradale Multe e controlli in tutta la Puglia
Impegno costante e multiruolo per la Polizia Stradale in Puglia Impegno costante e multiruolo per la Polizia Stradale in Puglia Oltre 500 agenti impegnati per garantire la sicurezza sui circa 840 di rete stradale ordinaria e autostradale
Mancato uso delle cinture di sicurezza: raffica di controlli della Polizia Stradale Mancato uso delle cinture di sicurezza: raffica di controlli della Polizia Stradale Speranza: «95 quelle comminate sull'intero territorio regionale, in sole 24 ore»
Polizia Stradale: partono controlli per l'uso delle cinture di sicurezza Polizia Stradale: partono controlli per l'uso delle cinture di sicurezza Si tratta della campagna "TISPOL “SEAT BELT” in programma anche nella nostra regione nei prossimi giorni
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.