Strisce blu
Strisce blu
Vita di città

"Da lunedì si riparte", tornano attive le strisce blu

Chieco: "È un incentivo a non usare la macchina. I primi dieci minuti saranno gratis"

Con la riapertura delle attività commerciali a partire dal 18 maggio, e l'aumento del traffico veicolare, tornano attivi anche i parcheggi a pagamento sulle strisce bli a Ruvo di Puglia.

A comunicarlo è il sindaco Chieco in un messaggio ai cittadini. "Da lunedì si riparte, molte attività riapriranno, saranno molti di più i cittadini in giro, sempre di più vivibilità e sicurezza dipenderanno dal senso di responsabilità di ognuno.
In tanti mi dite che il traffico è ormai tornato ai livelli di gennaio e che da giorni è impossibile trovare parcheggio.
Capisco il malumore di tanti cittadini residenti in centro costretti a lasciare la macchina molto lontano dalla propria abitazione: li ringrazio tutti personalmente per il sacrificio di questi giorni.
È vero, abbiamo fatto una piccola forzatura nel prolungare così a lungo la sospensione del servizio di sosta a pagamento, è stata però una decisione molto ponderata che ha tenuto conto di diversi elementi, non solo del governo del traffico.
Lunedì, con tutti i negozi aperti, anche il servizio di sosta tornerà quello di sempre: per chi non ha l'abbonamento i primi dieci minuti sono gratis se si espone il disco orario, poi un centesimo per ogni minuto.
Grazie ancora all'azienda per la disponibilità dimostrata in questo periodo e per avere provveduto a sanificare le colonnine in previsione della ripresa del servizio.
La riattivazione delle strisce blu, come capite, è anche un invito a non usare la macchina quando non è indispensabile, a fare la spesa nei negozi più vicini a casa sostenendo il piccolo commercio ruvese.
Ripartiamo con uno spirito diverso, con una maggiore consapevolezza, provando ad andare tutti insieme nella stessa direzione".
  • parcheggio
Altri contenuti a tema
Riattivazione strisce blu, Forza Italia: "Si rimandi a fine agosto" Riattivazione strisce blu, Forza Italia: "Si rimandi a fine agosto" I consiglieri: "Un ostacolo per molte attività che riaprono domani"
Restano inattivi i parcheggi a pagamento. Chieco: «Ho riflettuto» Restano inattivi i parcheggi a pagamento. Chieco: «Ho riflettuto» Le strisce blu tornano attive il 18 maggio
Dal 16 marzo sospesi i parcheggi a pagamento Dal 16 marzo sospesi i parcheggi a pagamento Chieco: «Il provvedimento può accorciare i tempi delle commissioni»
Strisce blu, Forza Italia ne chiede discussione in Consiglio Comunale Strisce blu, Forza Italia ne chiede discussione in Consiglio Comunale Dai consiglieri di opposizione una mozione di revoca della delibera su condizioni e tariffe del servizio
Strisce blu, il sindaco risponde alle polemiche Strisce blu, il sindaco risponde alle polemiche La nota del primo cittadino
Strisce blu gratis per i disabili, è bufera sullo "sconto" del Comune ai gestori della sosta Strisce blu gratis per i disabili, è bufera sullo "sconto" del Comune ai gestori della sosta 1500 euro in meno al mese per la sosta gratuita a chi ha disabilità
Strisce blu, arrivano i primi cambiamenti Strisce blu, arrivano i primi cambiamenti L'argomento discusso in consiglio comunale
Sosta a pagamento, possibili esenzioni o agevolazioni per determinate categorie di utenti Sosta a pagamento, possibili esenzioni o agevolazioni per determinate categorie di utenti Ecco dove si interverrà per migliorare il piano della sosta
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.