Strisce blu
Strisce blu
Vita di città

"Da lunedì si riparte", tornano attive le strisce blu

Chieco: "È un incentivo a non usare la macchina. I primi dieci minuti saranno gratis"

Con la riapertura delle attività commerciali a partire dal 18 maggio, e l'aumento del traffico veicolare, tornano attivi anche i parcheggi a pagamento sulle strisce bli a Ruvo di Puglia.

A comunicarlo è il sindaco Chieco in un messaggio ai cittadini. "Da lunedì si riparte, molte attività riapriranno, saranno molti di più i cittadini in giro, sempre di più vivibilità e sicurezza dipenderanno dal senso di responsabilità di ognuno.
In tanti mi dite che il traffico è ormai tornato ai livelli di gennaio e che da giorni è impossibile trovare parcheggio.
Capisco il malumore di tanti cittadini residenti in centro costretti a lasciare la macchina molto lontano dalla propria abitazione: li ringrazio tutti personalmente per il sacrificio di questi giorni.
È vero, abbiamo fatto una piccola forzatura nel prolungare così a lungo la sospensione del servizio di sosta a pagamento, è stata però una decisione molto ponderata che ha tenuto conto di diversi elementi, non solo del governo del traffico.
Lunedì, con tutti i negozi aperti, anche il servizio di sosta tornerà quello di sempre: per chi non ha l'abbonamento i primi dieci minuti sono gratis se si espone il disco orario, poi un centesimo per ogni minuto.
Grazie ancora all'azienda per la disponibilità dimostrata in questo periodo e per avere provveduto a sanificare le colonnine in previsione della ripresa del servizio.
La riattivazione delle strisce blu, come capite, è anche un invito a non usare la macchina quando non è indispensabile, a fare la spesa nei negozi più vicini a casa sostenendo il piccolo commercio ruvese.
Ripartiamo con uno spirito diverso, con una maggiore consapevolezza, provando ad andare tutti insieme nella stessa direzione".
  • parcheggio
Altri contenuti a tema
Parcheggi a pagamento a Ruvo, proroga tecnica del contratto Parcheggi a pagamento a Ruvo, proroga tecnica del contratto Proroga di 6 mesi attiva dal primo gennaio al 30 giugno del 2024
Ventiquattro posti auto, il sindaco inaugura il nuovo parcheggio in via Vivaldi Ventiquattro posti auto, il sindaco inaugura il nuovo parcheggio in via Vivaldi L’intervento è stato realizzato con fondi di bilancio e ha avuto un costo complessivo di 25.500 euro
Nuova area parcheggio in via Vivaldi, sabato l'inaugurazione Nuova area parcheggio in via Vivaldi, sabato l'inaugurazione L’intervento è stato realizzato con fondi di bilancio e ha avuto un costo complessivo di 25.500 euro
Abbonamenti sosta, via ai rinnovi dal 28 dicembre Abbonamenti sosta, via ai rinnovi dal 28 dicembre Per gli utenti ordinari il costo dell'abbonamento sarà di 250 euro annui
Sosta nelle aree blu, proroghe parziali e nuove tariffe Sosta nelle aree blu, proroghe parziali e nuove tariffe Esonero di due mesi dal pagamento per chi ha sottoscritto l'abbonamento prima di marzo-aprile 2020
Sosta in aree blu, al via il rinnovo abbonamenti 2022 Sosta in aree blu, al via il rinnovo abbonamenti 2022 Proroga prevista per i sottoscrittori di abbonamento sospeso per Covid
Riattivazione strisce blu, Forza Italia: "Si rimandi a fine agosto" Riattivazione strisce blu, Forza Italia: "Si rimandi a fine agosto" I consiglieri: "Un ostacolo per molte attività che riaprono domani"
Restano inattivi i parcheggi a pagamento. Chieco: «Ho riflettuto» Restano inattivi i parcheggi a pagamento. Chieco: «Ho riflettuto» Le strisce blu tornano attive il 18 maggio
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.