rappresentazione teatrale
rappresentazione teatrale
Eventi e cultura

Domenica 30 settembre spettacolo della "Compagnia del Viaggio" presso la Riserva Naturale Selva Reale

Una serie di rappresentazioni teatrali toccheranno numerose località pugliesi, tra cui Ruvo di Puglia

Elezioni Regionali 2020
Nata per offrire al pubblico una alternativa che va oltre il teatro come semplice luogo fisico, la compagnia "Teatro del Viaggio" diretta da Gianluigi Belsito è da anni orientata verso iniziative artistiche che trovano la loro naturale collocazione in luoghi carichi di fascino e suggestione. Così il teatro diventa valore aggiunto di viaggi scolastici e uscite didattiche: Castelli, Musei, Boschi, siti storici e archeologici, ospitano spettacoli idealmente legati alla location visitata.

A tal fine vengono organizzate anteprime, esclusivamente riservate ai docenti, delle visite guidate teatralizzate proposte per il prossimo anno scolastico 2018/19. In collaborazione con la Società Nova Apulia, con inizio alle ore 15,30, si mette in scena con modalità itinerante stralci da "A Modern Hamlet" (recitato parzialmente anche in Lingua Inglese, per le Scuole Secondarie di Primo e Secondo), "Federico II e il Sogno della Conoscenza" (un classico del repertorio della compagnia, stessa fascia di studenti) e "Il Fantasma di Canterville" (per le Scuole Primarie con il coinvolgimento degli studenti nella lettura espressiva). L'appuntamento è mercoledì 26 settembre al Castello di Trani, giovedì 27 a Gioia del Colle evenerdì 28 al Castello di Bari. L'altro spettacolo itinerante, "Il Bosco delle Metamorfosi", ha luogo nei parchi naturali e rupestri: gli appuntamenti sono di domenica mattina, con inizio alle ore 10.00 precisamente domenica 23 settembre nel Parco Rurale Lama d'Antico a Savelletri e domenica 30 presso la Riserva Naturale Selva Reale a Ruvo di Puglia.

Per informazioni e prenotazioni inviare mail a ilteatrodelviaggio@gmail.com specificando nominativo e istituto scolastico di riferimento, oltre alle giornate di proprio interesse.


Metamorfosi: https://www.youtube.com/watch?v=LW-Vgw2uVJI&t=3s
  • Teatro
Altri contenuti a tema
"Il fuoco di Culincenere", la condizione della donna attraverso il teatro "Il fuoco di Culincenere", la condizione della donna attraverso il teatro Domani lo spettacolo per l'ultima serata di "E state in periferia"
«La Puglia ripartirà da Lecce e da Ruvo di Puglia» «La Puglia ripartirà da Lecce e da Ruvo di Puglia» Aldo Patruno: “La fiaba come Patrimonio Immateriale dell’Unesco”
Il teatro pugliese riparte da Lecce e Ruvo di Puglia Il teatro pugliese riparte da Lecce e Ruvo di Puglia Due appuntamenti col progetto NeTT- Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020. Martedì in diretta da Ruvo
Capuleti Vs Montecchi, la storia diventa una partita di calcio Capuleti Vs Montecchi, la storia diventa una partita di calcio Il match performativo domenica 4 agosto alle 21 in piazza Menotti Garibaldi
A "Cappuccetto Rosso" il premio come miglior spettacolo dell'anno A "Cappuccetto Rosso" il premio come miglior spettacolo dell'anno Autore e regista del lavoro teatrale è Michelangelo Campanale
Ruvo nella rete dei Teatri di residenza artistica contemporanea Ruvo nella rete dei Teatri di residenza artistica contemporanea Il progetto coinvolge cinque compagnie, quattro teatri e uno spazio studio. Bando aperto fino al 22 febbraio per la selezione di otto progetti artistici
Il programma degli appuntamenti di Dicembre della Compagnia "La Luna nel letto" Il programma degli appuntamenti di Dicembre della Compagnia "La Luna nel letto" Continuerà il percorso di formazione de "I Miti del Contemporaneo" e i laboratori teatrali de "Cari Mostri"
Teatro contro la violenza sulle donne Teatro contro la violenza sulle donne In Pinacoteca va in scena "Certi giorni"
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.