Musica
Musica
Eventi e cultura

Estate ruvese, un bando per raccogliere le proposte di spettacoli e azioni creative

Le candidature dovranno pervenire entro lo ore 12.00 del 01 luglio 2019

Avrà per titolo "IMMAGINARI_scene d'estate 2019" la rassegna di attività culturali estive curata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali, il DUC Vivo a Ruvo, la Pro Loco UNPLI di Puglia di Ruvo di Puglia e le associazioni e gli operatori culturali del territorio.

È stato pubblicato sul sito del Comune l'avviso con cui si invitano associazioni e operatori a candidare proposte per la realizzazione di musica dal vivo negli spazi pubblici (rassegna di almeno 4 appuntamenti); cinema all'aperto negli spazi pubblici (rassegna di almeno 4 appuntamenti); azioni creative per l'infanzia e l'adolescenza con aperture finali al pubblico.

Le candidature dovranno pervenire entro lo ore 12.00 del 01 luglio 2019 all'ufficio protocollo del Comune oppure via PEC all'indirizzo: coordinatore.areapolitichesociali@pec.comune.ruvodipuglia.ba.it utilizzando l'apposita modulistica allegata al presente avviso.

Sarà ammessa a finanziamento - con un importo che non supererà i 5.000 euro a rassegna comprensivi di tutto (a eccezione dei costi SIAE che saranno a carico del Comune) una sola proposta per tipologia tra quelle presentate.
Oltre alle rassegne che si aggiudicheranno un finanziamento candidandosi come da indicazioni nell'avviso, chiunque voglia realizzare attività patrocinate dal Comune e da inserire in rassegna, potrà mandare la sua istanza sempre entro il primo luglio.
Il testo completo dell'avviso e la modulistica relativa sono consultabili e scaricabili al link:
https://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=15990

"La parola che abbiamo scelto per questo quarto anno di politiche culturali che parte con l'estate 2019 – ha detto l'assessora alla Cultura Monica Filograno - è "Immaginari" e, come facciamo dal 2016, la lanciamo come titolo della rassegna che costruiremo con le proposte che arriveranno dal territorio.
La parola "Immaginari" evoca la necessità di proiettarsi in una dimensione fatta di realtà e immaginazione in cui la creatività apre mondi che mettono in connessione linguaggi artistici e generazioni.
Con l'avviso pubblico raccoglieremo proposte che partano dalla seconda metà di luglio e che prevedano rassegne di musica dal vivo e cinema all'aperto negli spazi pubblici e animazione per infanzia e adolescenza. Non abbiamo un grande budget, useremo in tutto 20mila euro e ci avvarremo della collaborazione di Pro Loco per la comunicazione e promozione."

Il programma estivo di quest'anno sarà caratterizzato dalla rassegna del Teatro Comunale, che a causa della ristrutturazione in corso non ha potuto svolgere la programmazione, quindi una parte di questa sarà messa in scena nelle prime settimane di luglio fra centro storico e Pinacoteca e prevederà anche una serie di attività collaterali.
Nello stesso periodo torna per la terza edizione il festival Nòve Nòve Nòve dell'associazione La Capagrossa che arriva quest'anno nel cuore della città con una mostra e una serie di iniziative nel Castello in piazza Matteotti.
Dal 31 agosto all'8 settembre in fine, sarà tempo di Talos Festival: venerdì 21, in occasione della festa della musica, le prime anticipazioni sul programma della edizione 2019.
  • Estate
Altri contenuti a tema
Gli assessori Nico e Antonietta Curci in visita al soggiorno estivo di Montesilvano Gli assessori Nico e Antonietta Curci in visita al soggiorno estivo di Montesilvano Anche quest'anno l'amministrazione ha concesso ad un gruppo di anziani un soggiorno estivo
Estate 2023, un avviso pubblico per il calendario degli spettacoli Estate 2023, un avviso pubblico per il calendario degli spettacoli Gli operatori del settore potranno proporre eventi e spettacoli d'intrattenimento
Attività educative per l'estate, domani un incontro tra amministrazione e soggetti interessati Attività educative per l'estate, domani un incontro tra amministrazione e soggetti interessati L'iniziativa si svolgerà in videoconferenza
"Rinascenze 2020, un'altra estate", al via la manifestazione d'interesse "Rinascenze 2020, un'altra estate", al via la manifestazione d'interesse Domande da presentarsi entro il 13 luglio per la rassegna curata dall'Assessorato alla Cultura del Comune
Presentato il programma dell'estate ruvese 2019 Presentato il programma dell'estate ruvese 2019 Cinema all'aperto con PostKino, musica sui corsi con Ruvi’n’roll, animazione per infanzia e adolescenza con bembè
Oltre quaranta appuntamenti per una estate di "Innesti" Oltre quaranta appuntamenti per una estate di "Innesti" Presentate ufficialmente le iniziative dell'estate ruvese
Domani la presentazione ufficiale di "Innesti - Estate 2018" Domani la presentazione ufficiale di "Innesti - Estate 2018" A Palazzo Caputi una pubblica conferenza
"Innesti", ecco gli indirizzi per la rassegna estiva di Ruvo di Puglia "Innesti", ecco gli indirizzi per la rassegna estiva di Ruvo di Puglia Approvata dalla giunta la delibera di indirizzo. Spazio alle proposte
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.