Associazione corale polifonica Michele Cantatore
Associazione corale polifonica Michele Cantatore
Eventi e cultura

Festa della Musica, a Ruvo i primi concerti dal vivo

Due eventi nel weekend con l'Associazione “Corale Polifonica Michele Cantatore” e la Pro Loco

In occasione della Giornata Europea della Musica 2020 si sperimenteranno i primi concerti dal vivo all'aperto a Ruvo di Puglia.

Sabato 20 giugno, alle ore 20.30 nel Piazzale della Parrocchia San Michele Arcangelo, l'Associazione "Corale Polifonica Michele Cantatore" ha organizzato l'esibizione dell'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari diretta dal M° Vito Clemente in un concerto dal titolo "Allegro ma non troppo". In programma musiche di Traetta, Furleo Semeraro, La Rotella, Aguair, Morricone, Anselmi.

Domenica 21 giugno invece alle ore 20.15 nella piazzetta antistante l'info Point turistico, l'Associazione Turistica Pro Loco di Ruvo di Puglia organizza un concerto del quartetto "Amici della Musica".

Entrambi gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle misure previste per il contenimento del contagio da Covid 19, con limitazione dei posti a sedere e distanziamento personale.
I due eventi sono realizzati con il patrocinio morale dell'Amministrazione Comunale, che negli anni passati si è fatta sempre promotrice di progetti di valorizzazione della musica in occasione di questa giornata.

«Dopo lunghi mesi di silenzio – ha detto l'assessora alla Cultura Monica Filograno – Ruvo torna città sonora. Come Amministrazione abbiamo accolto con piacere le iniziative della Corale e della Pro Loco, che hanno deciso di rimettersi in moto e di restituire ai cittadini il diritto alla musica. Avremmo voluto fare di più con un maggiore coinvolgimento di soggetti, ma crediamo sia importante muovere con cautela i primi passi nella proposta di eventi negli spazi pubblici. Lavoreremo nelle prossime settimane con gli operatori culturali ed economici per offrire alla città proposte di attività culturali estive negli spazi pubblici. Sarà un'estate di rinascenze».
  • Festa della Musica
Altri contenuti a tema
Arriva la Festa della Musica Arriva la Festa della Musica Partono le iniziative estive targate Ruvo di Puglia
Con il solstizio d'estate torna a Ruvo la Festa della Musica Con il solstizio d'estate torna a Ruvo la Festa della Musica Concerti e performances nelle strade e piazze della città
Musica all’alba al Castel del Monte per festeggiare il Solstizio d’Estate Musica all’alba al Castel del Monte per festeggiare il Solstizio d’Estate Ammirare il sorgere del sole con la musica
Dall'alba al tramonto: Ruvo di Puglia celebra la festa della Musica Dall'alba al tramonto: Ruvo di Puglia celebra la festa della Musica "Musica fuori centro”: è il tema delle "Festa Europea della Musica 2019"
Festa della Musica a Ruvo di Puglia giovedì 21 Giugno 2018 Festa della Musica a Ruvo di Puglia giovedì 21 Giugno 2018 Tre laboratori per tutti per costruire insieme una grande festa
Mercoledì a Ruvo è festa della musica Mercoledì a Ruvo è festa della musica Ecco il programma degli eventi
Festa della Musica, prima uscita pubblica del sindaco Chieco Festa della Musica, prima uscita pubblica del sindaco Chieco «Fare la mia prima apparizione come sindaco della città in cui da ragazzo sono stato musicista, mi sembra davvero un segno dall’alto»
Anche a Ruvo si svolgerà la Festa della Musica Anche a Ruvo si svolgerà la Festa della Musica L’evento si terrà questa sera per festeggiare il solstizio d’estate
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.