festa della musica
festa della musica
Eventi e cultura

Mercoledì a Ruvo è festa della musica

Ecco il programma degli eventi

Mercoledì prossimo, 21 giugno, Ruvo dà il benvenuto all'estate con una Festa della Musica. L'evento, coincidente con il solstizio d'estate, è nato in Francia nel 1982 come grande manifestazione popolare e gratuita. In poche edizioni la FdM è diventata un autentico fenomeno: musica live nelle strade, libera e gratuita, partecipazione aperta a tutti, spettacoli e iniziative pensate per i più piccoli e molto altro.
.
L'evento giunge anche a Ruvo di Puglia con due appuntamenti: il primo sarà quello della Brass Ensemble - Amici della Musica diretta da Mimma Campanale, alle ore 18.30 presso la cornice architettonica dell'atrio ottocentesco di Palazzo Jatta. L'Associazione vanta un vasto repertorio che abbraccia vari generi musicali dal classico al moderno. Nell'occasione sarà presentato il nuovo opuscolo informativo in italiano ed in inglese sulla storia e sull'arte della Torre dell'Orologio. Il monumento sarà visitabile dalle 20.00 alle 21.30 e dal terrazzino panoramico sarà possibile spingere lo sguardo fino a riconoscere Castel del Monte, la costa adriatica e scorci inediti sul centro storico.

La seconda iniziativa sarà un concerto dell'orchestra di fiati "Basilio Giandonato" diretta dal Maestro Salvatore Di Rella, alle ore 20.30 in Piazza Dante zona ex cinema Vittoria. L'orchestra riproporrà vari generi musicali lasciando spazio anche all'improvvisazione strumentale.

L'iniziativa è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, patrocinata dalla SIAE, dall'AIPFM (Associazione Italiana per la promozione della Festa della Musica), dal Comune di Ruvo di Puglia, dall'Unpli Puglia in collaborazione con Rai Radio 3.
  • Festa della Musica
Altri contenuti a tema
Arriva la Festa della Musica Arriva la Festa della Musica Partono le iniziative estive targate Ruvo di Puglia
Con il solstizio d'estate torna a Ruvo la Festa della Musica Con il solstizio d'estate torna a Ruvo la Festa della Musica Concerti e performances nelle strade e piazze della città
Festa della Musica, a Ruvo i primi concerti dal vivo Festa della Musica, a Ruvo i primi concerti dal vivo Due eventi nel weekend con l'Associazione “Corale Polifonica Michele Cantatore” e la Pro Loco
Musica all’alba al Castel del Monte per festeggiare il Solstizio d’Estate Musica all’alba al Castel del Monte per festeggiare il Solstizio d’Estate Ammirare il sorgere del sole con la musica
Dall'alba al tramonto: Ruvo di Puglia celebra la festa della Musica Dall'alba al tramonto: Ruvo di Puglia celebra la festa della Musica "Musica fuori centro”: è il tema delle "Festa Europea della Musica 2019"
Festa della Musica a Ruvo di Puglia giovedì 21 Giugno 2018 Festa della Musica a Ruvo di Puglia giovedì 21 Giugno 2018 Tre laboratori per tutti per costruire insieme una grande festa
Festa della Musica, prima uscita pubblica del sindaco Chieco Festa della Musica, prima uscita pubblica del sindaco Chieco «Fare la mia prima apparizione come sindaco della città in cui da ragazzo sono stato musicista, mi sembra davvero un segno dall’alto»
Anche a Ruvo si svolgerà la Festa della Musica Anche a Ruvo si svolgerà la Festa della Musica L’evento si terrà questa sera per festeggiare il solstizio d’estate
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.