U pepidde
U pepidde
Turismo

Guida Michelin 2018, a U.P.E.P.I.D.D.E. il riconoscimento Bib Gourmand

Otto chef stellati e 14 «mezze stelle» per la Puglia

È in uscita la nuova guida Michelin, il catalogo dei migliori ristoranti d'Italia e di Europa. Una guida prestigiosa che identifica le eccellenze nella ristorazione attraverso l'attribuzione di stelle, lì dove raggiungere tre stelle significa raggiungere l'eccellenza assoluta.

In Puglia non si contano chef che possano fregiarsi della doppia o addirittura tripla stella. Si confermano con una stella invece gli chef Felice Sgarra (Umami di Andria), Franco Ricatti e Angela Campana (Bacco di Barletta), Maria Circorella (Pashà di Conversano), Angelo Sabatelli (Putignano), Teresa Buongiorno (Già Sotto l'Arco di Carovigno), Antonella Ricci (Al Fornello da Ricci di Ceglie Messapica), Andrea Cannalire (Cielo di Ostuni) e Stefano Di Gennaro (Quintessenza di Trani).

A quattordici ristoranti il riconoscimento Bib Gourmand, una sorta di "mezza stella" conferita a quei locali che hanno tutte le potenzialità per vedersi riconosciuta la stella. Tra questi vi è il ristorante U.P.E.P.I.D.D.E. di Ruvo di Puglia.

Questo l'elenco dei ristoranti che hanno ricevuto il Bib Gourmand: Osteria del Borgo Antico di Gioia del Colle, U.P.E.P.I.D.D.E. di Ruvo di Puglia, Pantagruele di Brindisi, Cibus di Ceglie Messapica, Osteria Piazzetta Cattedrale di Ostuni, Il Turacciolo di Andria, Antichi Sapori di Andria/Montegrosso, la «new entry» 31.10 Osteria Lorusso di Bisceglie, La Tradizione di Minervino Murge, Medioevo di Monte Sant'Angelo, La Fossa del Grano di San Severo, Il Capriccio di Vieste, L'Acchiatura di Racale e La Barca di Marina di Pulsano.
  • ristorazione
Altri contenuti a tema
Nasce a Bisceglie Republic 2.7 Nasce a Bisceglie Republic 2.7 Rivalutare il centro storico con gusto
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.