Defibrillatore
Associazioni

Il Rotary consegna due defibrillatori

Domani la presentazione del Rotary social service per gli anziani soli

Nuova iniziativa del Rotary Club di Molfetta (che comprende anche Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo di Puglia) giovedì 14 giugno.

Alle ore 20.30 all'Hotel Garden ci sarà il "Rotary social service" con la consegna di due defibrillatori al Sermolfetta e il resoconto del Service anno rotariano 2017/2018.

Il Presidente eletto Michele Catalano presenterà il Service anno rotariano 2018/2019 che riguarderà la tradizionale iniziativa di assistenza agli anziani soli nel periodo estivo in collaborazione con lo stesso SerMolfetta, che lo scorso anno ebbe un discreto successo.

Fare la spesa, comprare il giornale, andare in farmacia. Sono piccoli gesti quotidiani che d'estate – per un anziano che rimane solo in città – possono diventare problematici tanto più se i negozi sotto casa sono chiusi e la famiglia è partita per le ferie. Dunque quello della solitudine degli anziani soprattutto nei mesi più caldi dell'anno rappresenta un problema grave. In più ci sono le alte temperature che mettono a serio rischio la salute degli over 65 limitandone fortemente la mobilità e rendendo persino difficile provvedere ai più semplici bisogni della vita quotidiana come appunto fare la spesa o approvvigionarsi di medicinali.
  • rotary club
Altri contenuti a tema
Il Rotary Club di Molfetta regala un pulmino alla C.a.s.a Il Rotary Club di Molfetta regala un pulmino alla C.a.s.a La cerimonia di consegna ieri alla presenza del vescovo Cornacchia
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.