Castroreale (ME) Giugno 2017 - VI Convegno Nazionale dei Giornali Editi dalle Pro Loco d'Italia
Castroreale (ME) Giugno 2017 - VI Convegno Nazionale dei Giornali Editi dalle Pro Loco d'Italia
Eventi e cultura

“Il Rubastino” a Tiggiano per il VII Convegno dei Giornali Editi delle Pro Loco

Sarà un vero viaggio tra tesori di città in città, attraverso la buona Italia.

Si svolgerà a Tiggiano (LE), riconosciuto borgo autentico d'Italia, nel fine settimana del 25, 26 e 27 maggio, il VII Convegno dei Giornali Editi dalle Pro Loco. Tema dell'edizione 2017 sarà "La provincia italiana raccontata dai giornali Pro Loco: un viaggio fra cittadine e borghi di una Italia minore, tutta da scoprire".

Il convegno, appuntamento annuale itinerante, è stato organizzato nell'edizione 2018 dalle Pro Loco di Tiggiano e Leuca, in collaborazione con GEPLI (Giornali Editi dalle Pro Loco d'Italia); è prevista la partecipazione dei rappresentati dei Giornali Editi dalle Pro Loco provenienti dal Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Abruzzo, Lazio, Campania, Sicilia e Puglia.

La Puglia sarà rappresentata da Teresa Fiore, coordinatrice della Redazione del Bollettino regionale "Pro Loco Puglia e Basilicata" edito dal Comitato Regionale Unpli Puglia.
"il rubastino" periodico di informazione edito dall'Associazione Pro Loco di Ruvo di Puglia sarà rappresentato da Antonello Olivieri, Vice Presidente Pro Loco nonché coordinatore editoriale dello stesso periodico.

Come nelle precedenti edizioni il meeting sarà occasione, per i delegati delle varie testate, di confrontarsi su idee e prospettive nell'ottica di un'azione sinergica delle Pro Loco Italiane.

Le varie delegazioni avranno inoltre il compito di promuovere le rispettive bellezze, storico artistiche ambientali e lo spirito di accoglienza in un così importante evento editoriale.

Sarà un vero viaggio tra tesori di città in città, attraverso la buona Italia.
  • il rubastino
Altri contenuti a tema
Nuova ristampa del Lessico Rubastino-Italiano di Bartolo Di Terlizzi Nuova ristampa del Lessico Rubastino-Italiano di Bartolo Di Terlizzi Le lingue locali ed i dialetti rappresentano un patrimonio culturale che accomuna tutti
"Il Rubastino" torna in edicola, «ritorno di fiducia e speranza» "Il Rubastino" torna in edicola, «ritorno di fiducia e speranza» Copertina dedicata alla Transumanza, antichissima pratica agropastorale di migrazione stagionale del bestiame in terra murgiana
Studi Rubastini, i cinquant'anni della rivista di Ruvo di Puglia Studi Rubastini, i cinquant'anni della rivista di Ruvo di Puglia Oggi la presentazione del V volume
“Qui gli occhi”: in mostra le più belle copertine de Il Rubastino. “Qui gli occhi”: in mostra le più belle copertine de Il Rubastino. In programma anche un percorso guidato tra arte e devozione popolare: “Le edicole votive: un patrimonio da salvare”
“Memorie di carta dalla città” L’archivio de “il rubastino” restituito al territorio “Memorie di carta dalla città” L’archivio de “il rubastino” restituito al territorio Fruizione libera e gratuita di tutti i materiali della rivista
“Il Rubastino” a Mortegliano (UD) per l’VIII Convegno dei Giornali Editi delle Pro Loco “Il Rubastino” a Mortegliano (UD) per l’VIII Convegno dei Giornali Editi delle Pro Loco Tema dell’edizione 2019 sarà “Il viaggio attraverso i giornali della comunità GEPLI. Alla riscoperta della proprie radici”
“La satira politica ne Il Rubastino” dalla mostra al convegno con le testimonianze dei sindaci degli ultimi 20 anni “La satira politica ne Il Rubastino” dalla mostra al convegno con le testimonianze dei sindaci degli ultimi 20 anni 1969‐2019: 50 anni di satira politica ruvese nella stampa de “il rubastino”
Un’altra storia dell’arte. Cinquant’anni anni di satira nel rubastino in mostra alla Pinacoteca Un’altra storia dell’arte. Cinquant’anni anni di satira nel rubastino in mostra alla Pinacoteca La rassegna svela la parodia come strumento non solo per divertire, ma anche per raccontare in modo immediato la storia
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.