Area verde tra via Riccio da Parma e vico II Le Croci
Area verde tra via Riccio da Parma e vico II Le Croci
Attualità

Il sindaco Chieco passeggia nell'area verde tra via Riccio da Parma e vico II Le Croci: lavori quasi ultimati

Da qualche giorno l'area è stata illuminata

Sono a buon punto i lavori di riqualificazione dell'area verde tra via Riccio da Parma e vico II Le Croci. Le tre villette cominciano a prendere forma, tant'è che il sindaco Pasquale Chieco si è voluto concedere una passeggiata notturna all'interno del cantiere.

«Una delle emozioni più belle di quando realizzi un'opera pubblica in città - osserva il sindaco - è veder crescere la soddisfazione e la partecipazione dei cittadini che la attendono e ne seguono lo sviluppo passo dopo passo. È proprio ciò che è successo stasera con le nuove villette di Via Riccio da Parma. Da qualche giorno le abbiamo illuminate e, in anteprima, vi mostro come si presentano: belle e suggestive già da ora, ancora incomplete. I lavori procedono spediti e tra non molto saranno ultimati».

Il progetto prevede il completo rifacimento della pavimentazione, la ridefinizione con nuovi cordoli delle aiuole, l'abbattimento delle barriere architettoniche, la realizzazione di due scalinate e di due rampe e un camminamento centrale.
Realizzata anche una seduta "aggregativa" per consentire ai gruppi di giovani che frequentano il parco di riunirsi senza ostruire le scalinate di accesso ai fabbricati; rinnovato anche l'impianto di illuminazione pubblica e messi a dimora nuove piante e arbusti, panchine e cesti portarifiuti.

L'intervento ha un valore complessivo di circa 75.000 euro ed è finanziato con fondi di bilancio.
  • parco
Altri contenuti a tema
Inizia a prendere forma il nuovo parco urbano tra via Oberdan e via Mameli Inizia a prendere forma il nuovo parco urbano tra via Oberdan e via Mameli Il sindaco durante il sopralluogo: «Un luogo in più per costruire relazioni»
Ruvo inaugura il nuovo Parco cittadino di via Pertini Ruvo inaugura il nuovo Parco cittadino di via Pertini Un parco multifunzionale con area belvedere. Mercoledì l'apertura dei cancelli
Parchi e giardini concessi in adozione ai privati Parchi e giardini concessi in adozione ai privati E' l'idea sviluppata da Laboratorio Democratico
Il parco di via Terlizzi sarà dedicato a Antonio Summo Il parco di via Terlizzi sarà dedicato a Antonio Summo Si chiamerà “Parco della Musica Antonio Summo, studente musicista sognatore”
1 Rifondazione comunista, no al parco dedicato ad Almirante Rifondazione comunista, no al parco dedicato ad Almirante Rifondazione chiede che il sindaco si esprima sulla vicenda
Un nuovo parco alle porte della città Un nuovo parco alle porte della città La periferia si colora per i più piccoli
Piccoli incidenti nel parco Pietro Mennea Piccoli incidenti nel parco Pietro Mennea Il mancato rispetto per l’ambiente e per la città
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.