Parco urbano
Parco urbano
Vita di città

Inizia a prendere forma il nuovo parco urbano tra via Oberdan e via Mameli

Il sindaco durante il sopralluogo: «Un luogo in più per costruire relazioni»

Inizia a prendere forma il nuovo parco urbano che sta nascendo tra via Oberdan e via Mameli.

Nella mattinata di ieri il sindaco Pasquale Chieco ha effettuato un sopralluogo sul cantiere per verificare lo stato dei lavori. «Quando sarà finito - commenta Chieco - racconteremo una bella esperienza di collaborazione tra Amministrazione e impresa, ma soprattutto una bella storia di partecipazione e di condivisione con i cittadini del quartiere, che durante alcuni incontri pubblici hanno contribuito a definire spazi, arredi e alberature della piazza.

Il progetto è molto bello e prevede una zona panchine, giostre per i più piccoli, un campo da basket, un campo da bocce e soprattutto una bella pista ciclopedonale che lo attraversa completamente.

Dopo parco Summo e parco Belvedere, un luogo in più per costruire relazioni e praticare sport nella nostra città. Un nuovo spazio pubblico attrezzato che riqualifica un'intera area e rende la nostra Ruvo ancora migliore».
  • parco
Altri contenuti a tema
Ruvo inaugura il nuovo Parco cittadino di via Pertini Ruvo inaugura il nuovo Parco cittadino di via Pertini Un parco multifunzionale con area belvedere. Mercoledì l'apertura dei cancelli
Parchi e giardini concessi in adozione ai privati Parchi e giardini concessi in adozione ai privati E' l'idea sviluppata da Laboratorio Democratico
Il parco di via Terlizzi sarà dedicato a Antonio Summo Il parco di via Terlizzi sarà dedicato a Antonio Summo Si chiamerà “Parco della Musica Antonio Summo, studente musicista sognatore”
1 Rifondazione comunista, no al parco dedicato ad Almirante Rifondazione comunista, no al parco dedicato ad Almirante Rifondazione chiede che il sindaco si esprima sulla vicenda
Un nuovo parco alle porte della città Un nuovo parco alle porte della città La periferia si colora per i più piccoli
Piccoli incidenti nel parco Pietro Mennea Piccoli incidenti nel parco Pietro Mennea Il mancato rispetto per l’ambiente e per la città
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.