Innesti Inneschi
Innesti Inneschi
Vita di città

Innesti Inneschi piccola rassegna teatrale 2023

Oggi secondo appuntamento per Innesti Inneschi


Oggi secondo appuntamento per "Innesti Inneschi", la piccola rassegna teatrale progettata dalla Compagnia La Luna nel Letto con Nasca – Teatri di Terra e Artinscena e in collaborazione con il Comune di Ruvo di Puglia.
La rassegna intende piantare il sema della cultura e portare il teatro ad abitare gli spazi della città.

Alle ore 19, nell'ex Ferramenta Brucoli, piazza Matteotti a Ruvo di Puglia, la Compagnia Licia Lanera propone lo spettacolo di prosa "Con la carabina", premio Ubu 2022.

Con la carabina
di Pauline Peyrade
con Danilo Giuva e Ermelinda Nasuto, regia e spazio Licia Lanera
traduzione Paolo Bellomo
luci Vincent Longuemare
sound design Francesco Curci
costumi Angela Tomasicchio
aiuto regia Nina Martorana
organizzazione Silvia Milani
Produzione Compagnia Licia Lanera
In coproduzione con POLIS Teatro Festival In collaborazione con Angelo Mai
Si ringrazia E Production
Una bambina di 11 anni che un tribunale francese ha riconosciuto consenziente allo stupro che ha subìto da parte di un amico del fratello maggiore, decide, diventata donna, di farsi giustizia da sola. La storia è continuamente divisa tra passato e presente: il primo ambientato in un luna park, il secondo a casa della donna. In entrambi i luoghi si consuma una violenza, ma i ruoli sono invertiti.

Con la carabina è un testo lucido e imparziale, che fugge dall'idea di dividere categoricamente il mondo in buoni e cattivi, ma analizza i meccanismi culturali e antropologici che fanno scaturire alcuni comportamenti violenti.
Lo spettacolo è claustrofobico e violento. Pensato per luoghi piccoli in cui la distanza del pubblico dallo spazio scenico è minima, la prospettiva dello spettatore, quindi, è vicina e continuamente disturbata da queste piantane luci, che lo mettono nello scomodo e allo stesso tempo pruriginoso ruolo di colui che spia il privato più privato. Non ci sono vincitori in questa ruota infernale, ma solo lo specchio di una società che ha fallito clamorosamente.
Info
080.36.03.114
393.98.70.621

Biglietti
Online e in tutti i punti vendita Vivaticket.
In loco un'ora prima dell'inizio dello spettacolo
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Il Teatro dei Borgia arriva a Ruvo di Puglia Il Teatro dei Borgia arriva a Ruvo di Puglia L'anteprima di FUS andrà in scena nell'ex convento dei domenicani da oggi al 15 luglio
Teatro, il Tempo dei Piccoli arriva a Ruvo di Puglia Teatro, il Tempo dei Piccoli arriva a Ruvo di Puglia La tappa in città è prevista dal 29 maggio al 2 giugno
“In nome della libertà 2.0”, a Ruvo di Puglia evento di teatro sociale inclusivo “In nome della libertà 2.0”, a Ruvo di Puglia evento di teatro sociale inclusivo 43 studenti e studentesse dialogheranno con la cittadinanza presso l'Rsa "M. Spada"
Festival Maggio all'infanzia: quest'anno protagonista anche Ruvo di Puglia Festival Maggio all'infanzia: quest'anno protagonista anche Ruvo di Puglia Spettacoli per ragazzi, cortei e attività. I luoghi coinvolti saranno il teatro comunale e l'ex convento dei domenicani
Gran concerto di Capodanno:  i fondi raccolti contribuiranno a curare le vittime delle guerre Gran concerto di Capodanno:  i fondi raccolti contribuiranno a curare le vittime delle guerre Il ricavato ha consentito di raccogliere 2.230 euro da donare in beneficenza per il fondo emergenze di Medici senza frontiere
“In nome della libertà”, lo spettacolo in scena a Ruvo “In nome della libertà”, lo spettacolo in scena a Ruvo Giovedì 21 dicembre l’appuntamento a Palazzo Caputi
La CompagniAurea a Ruvo di Puglia con “Dies Natalis” La CompagniAurea a Ruvo di Puglia con “Dies Natalis” L’evento teatrale con la CompagniAurea di Bisceglie sabato 23 dicembre nella Pineta comunale di Ruvo
Nel Nuovo Teatro di Ruvo di Puglia la restituzione dei percorsi di formazione teatrale realizzati con le scuole del territorio.* Nel Nuovo Teatro di Ruvo di Puglia la restituzione dei percorsi di formazione teatrale realizzati con le scuole del territorio.* Al via anche le iscrizioni per i nuovi laboratori teatrali de“La Bottega delle Arti Sceniche”
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.