Francesco Ludovico Tedone
Francesco Ludovico Tedone
Eventi e cultura

Komorebi 2019, la tua luce che filtra nel mondo. Una notte nel ricordo di Francesco

Arte, poesia e sogni, per ricordare a tutti di mettersi in gioco

Anche quest'anno torna Komorebi, l'evento organizzato dall'Associazione Francesco Ludovico Tedone per ricordare l'omonimo ragazzo, vittima dell'incidente ferroviario avvenuto tra Andria e Corato il 12 luglio 2016.

Quest'anno Komorebi si terrà per tutta la notte dell'11 luglio, fino agli albori del 12 luglio, con apertura cancelli alle h 10:00 PM e start alle h 11:06 PM, in Via Bracco incrocio Matababbo.

Rispetto agli scorsi anni, l'evento sarà aperto ai soli tesserati all'Associazione Francesco Ludovico Tedone e si svolgerà appunto di notte, con la possibilità di campeggiare in un'area apposita, circondati dalla natura e dalle stelle.

Novità a parte, restano invariati i punti cardine di Komorebi: arte, musica e sogni.
Saranno presenti collettive di poesia, arte e fotografia, area game e numerose installazioni di diverso tipo; il tutto sarà scandito ogni ora da performance musicali, teatrali e di danza di vari artisti.
Komorebi in Giapponese significa "la luce del sole che filtra attraverso i rami degli alberi".

Komorebi è la luce di Francesco che filtra attraverso il mondo, per ricordare a tutti di seguire i propri sogni: l'11 luglio sarà la notte ideale affinché tutti, ancora una volta, possano mettersi in gioco, così come aveva fatto Francesco e come i suoi familiari e amici si augurano che facciano tutti.
  • Disastro Ferroviario
Altri contenuti a tema
Sette anni fa il drammatico scontro ferroviario tra Andria e Corato: Ruvo presente alla cerimonia di Bari Sette anni fa il drammatico scontro ferroviario tra Andria e Corato: Ruvo presente alla cerimonia di Bari Il commento del sindaco Chieco a margine della cerimonia
Disastro ferroviario Nord Barese, oggi a Bari i sindaci ricordano le vittime. Il pensiero di Ruvo al giovane Antonio Summo Disastro ferroviario Nord Barese, oggi a Bari i sindaci ricordano le vittime. Il pensiero di Ruvo al giovane Antonio Summo Insieme al sindaco della Città Metropolitana Antonio Decaro, i sindaci del Barese ricorderanno le 23 vittime di quel disastro
Strage treni, una borsa di studio per ricordare i tre studenti dell'Itis morti Strage treni, una borsa di studio per ricordare i tre studenti dell'Itis morti Assunto l'impegno di spesa dal comune di Andria
Cinque anni dal disastro ferroviario, Emiliano: "Non dimentichiamo" Cinque anni dal disastro ferroviario, Emiliano: "Non dimentichiamo" Lopane e Di Bari: "Dovere del ricordo e dovere di cercare giustizia"
12 luglio, a Ruvo di Puglia un concerto per Antonio 12 luglio, a Ruvo di Puglia un concerto per Antonio Il messaggio del sindaco Chieco nel ricordo della tragedia
12 luglio, una ferita sempre aperta per un'intera comunità 12 luglio, una ferita sempre aperta per un'intera comunità A cinque anni dall'incidente ferroviario costato 23 vite
Le immagini del disastro ferroviario in una fiction, protestano i parenti delle vittime Le immagini del disastro ferroviario in una fiction, protestano i parenti delle vittime Astip: «Immagini ci lasciano senza respiro»
Disastro ferroviario, interrogazione parlamentare al Ministro dei Trasporti Disastro ferroviario, interrogazione parlamentare al Ministro dei Trasporti Sicurezza, trasparenza e attribuzione delle responsabilità nel testo presentato dopo il minuto di silenzio in memoria delle vittime
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.