Emporio Solidale LegAmi
Emporio Solidale LegAmi
Associazioni

L'Emporio Solidale cerca scaffali per creare il Market Solidale

L'appello per dar vita a un nuovo progetto a sostegno delle famiglie in difficoltà

Nato a Ruvo di Puglia a causa dell'emergenza sociale scaturita dalla pandemia, l'Emporio Solidale "Legàmi" ha rappresentato un vero e proprio salvagente per molte famiglie della cittadina ruvese colpite dalla crisi economica.

Il percorso per la realizzazione dell'Emporio è stato avviato dalla Caritas Diocesana, a cui si sono aggiunte le Parrocchie e le Associazioni della rete cittadina "Diamoci una mano", promotrici delle raccolte alimentari cittadine svoltesi in questi anni.

Ora l'Emporio ruvese prova a scommettere su un ulteriore servizio, che si svilupperà in un Market Solidale: un vero e proprio negozio di vicinato dove potervi accedere per fare la spesa, senza soldi.

Per queste ragioni, ha bisogno di scaffali, in buono stato, che possano dare vita a questo nuovo servizio dell'Emporio ruvese. «Lanciamo l'appello a cittadini, attività commerciali, aziende, istituzioni che vogliano dare una mano in questa importante opera di carità».

Per maggiori informazioni visita la pagina di Legàmi Emporio Solidale oppure contatta il numero 3806517152.
  • Emporio solidale LegAmi
Altri contenuti a tema
All'Emporio Solidale LegAmi donate 140 uova di Pasqua per donare un sorriso All'Emporio Solidale LegAmi donate 140 uova di Pasqua per donare un sorriso Saranno distribuite attraverso la rete delle Caritas parrocchiali
"Fai volare la solidarietà", la colomba solidale della Croce Rossa "Fai volare la solidarietà", la colomba solidale della Croce Rossa L'iniziativa a sostegno dell’Emporio Solidale LegAmi
L'Emporio solidale Legàmi lancia l'appello: «Adotta uno scaffale» L'Emporio solidale Legàmi lancia l'appello: «Adotta uno scaffale» I volontari: «azione necessaria in un momento storico difficile»
Tante le donazioni all'Emporio solidale Legàmi: «Un vero e proprio regalo di Natale» Tante le donazioni all'Emporio solidale Legàmi: «Un vero e proprio regalo di Natale» L'emporio è nato in piena pandemia per garantire sostegno alimentare ai ruvesi in difficoltà
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.