Pubblicità
Pubblicità
Vita di città

La pubblicità sessista sarà rimossa. Arcigay lancia l'hashtag #nonfaridere

A breve il sindaco firmerà una ordinanza ad hoc

La pubblicità sessista apparsa su un cartellone a Ruvo di Puglia sarà rimossa. È quanto trapela da ambienti di Palazzo Avitaja.

Presto, infatti, il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco potrebbe firmare una ordinanza con la quale si dispone la rimozione dei manifesti pubblicitari con slogan sessista.

Appena la notizia della presenza del manifesto è stata battuta dagli organi di stampa, l'associazione politica APP Dem ne ha immediatamente chiesto la rimozione.

Intanto la città si divide tra chi considera eccessiva la reazione di sdegno alla campagna pubblicitaria e chi prende le distanze dal contenuto del manifesto.

Sull'argomento è intervenuto anche l'Arcigay Bari che ha lanciato un hashtag per prendere le distanze sull'accaduto: #nonfaridere.

«Ancora una pubblicità sessista - commentano da Arcigay Bari - Ancora un banale doppio senso spacciato per un confuso concetto di ironia. I cartelloni di un negozio di elettronica di Ruvo di Puglia utilizzano uno slogan lesivo dei diritti delle donne, associato a un'offerta commerciale per l'acquisto di una lavatrice e nemmeno originale perché già usato in passato da altre aziende. Tantissimi i commenti di indignazione in rete non appena la foto si è diffusa. Dal Comune informano che con un'ordinanza ne verrà imposta la rimozione. #nonfaridere».
  • Pubblicità
Altri contenuti a tema
Manifesti sessisti, c'è l'ordinanza: «Via entro le 20.00 di oggi» Manifesti sessisti, c'è l'ordinanza: «Via entro le 20.00 di oggi» L'ordinanza si appella al divieto di esposizione di manifesti a salvaguardia della pubblica decenza
AppDem: Vogliamo il ritiro immediato del manifesto. AppDem: Vogliamo il ritiro immediato del manifesto. Lede l'immagine della donna, della quale alcuni hanno ancora una opinione retrograda e sessista
"Mettila a 90°", a Ruvo di Puglia una pubblicità di pessimo gusto "Mettila a 90°", a Ruvo di Puglia una pubblicità di pessimo gusto Il precedente in Calabria due anni fa: ci fu una interrogazione parlamentare
Competenza e professionalità, a Trani apre Gifer Commercio Ferro Competenza e professionalità, a Trani apre Gifer Commercio Ferro Nella zona Nord magazzino di oltre 4000 mq con ampia scelta di materiali siderurgici
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.