Rocco Lauciello
Rocco Lauciello
Associazioni

Le Pro Loco pugliesi si riuniscono a Bari

Un seminario di formazione per presidenti, segretari e volontari delle Pro Loco Unpli pugliesi

Domani, sabato 1° dicembre, nel padiglione della Regione Puglia nella Fiera del Levante di Bari, avrà luogo un seminario di formazione per presidenti, segretari e volontari delle Pro Loco Unpli pugliesi.

L'apertura dei lavori è prevista per le 11 con i saluti dei rappresentanti istituzionali e dei dirigenti Unpli. Alle 11:30 Pompeo De feo, progettista Servizio Civile, parlerà de "Il Servizio Civile Universale: nuova frontiera".

Un'ora dopo Gabriella Belviso, Dirigente Regionale del Servizio Sviluppo Turismo – Regione Puglia, affronterà il tema "La nuova disciplina regionale delle Associazioni Pro Loco – L.R. 25 dell'11.06.2018".

Dopo il lunch break i lavori riprenderanno alle 14:30 con Anna Maria Candela, Dirigente sezione inclusione sociale attiva e innovazione delle reti sociali – Regione Puglia, discuterà su "La riforma del Terzo Settore".

Alle 15:30 l'esperto di sicurezza sul lavoro, Fernando Dell'Abate, terrà una relazione dal titolo "Security e safety nelle manifestazioni organizzate dalle Pro Loco".

Chiusura lavori prevista per le 16:30.

"Si tratta di un incontro ideato e organizzato dal comitato regionale Unpli Puglia", spiega il presidente delle Pro Loco pugliesi Rocco Lauciello, "che ha come finalità la continua formazione dei nostri dirigenti, dei responsabili Pro Loco e dei volontari del Servizio Civile. Questo perché le Pro Loco non sono realtà approssimative, superficiali, che si affidano al caso. Ma alla base del nostro operato c'è sempre tanta preparazione, tanto impegno e, soprattutto, il rispetto delle norme. Tengo a ringraziare l'Ente Fiera e la Regione Puglia per l'ospitalità e la disponibilità a cooperare con il mondo delle Pro Loco".
  • Rocco Lauciello
Altri contenuti a tema
Servizio Civile, il presidente Unpli Puglia ringrazia i volontari Servizio Civile, il presidente Unpli Puglia ringrazia i volontari Il messaggio di auguri del presidente Rocco Lauciello
Gestione Info Point pugliesi: “Le Pro Loco garanzia di professionalità. Alcune amministrazioni ancora sorde” Gestione Info Point pugliesi: “Le Pro Loco garanzia di professionalità. Alcune amministrazioni ancora sorde” L'intervento del presidente regionale UNPLI Rocco Lauciello
Il presidente Pro Loco: «La sagra è una risorsa per Ruvo, ogni anno si cerca di dare il meglio» Il presidente Pro Loco: «La sagra è una risorsa per Ruvo, ogni anno si cerca di dare il meglio» Rocco Lauciello: «Ringrazio e mi scuso con i residenti per qualche disagio arrecato»
Rocco Lauciello: «Sagra del Cardoncello tra gli eventi più importanti di Ruvo» Rocco Lauciello: «Sagra del Cardoncello tra gli eventi più importanti di Ruvo» «Puntiamo a fare bene e dare continuità ai successi degli scorsi anni»
Rocco Lauciello è il nuovo presidente Unpli Puglia Rocco Lauciello è il nuovo presidente Unpli Puglia Riunisce oltre 200 Pro loco e numerosi eventi
Rocco Lauciello confermato presidente Pro Loco Rocco Lauciello confermato presidente Pro Loco Accanto a lui il vice Antonello Olivieri
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.