donne e imprese work her
donne e imprese work her
Associazioni

Leadership femminile, una delle vie di uscita dalla crisi economica globale

Se ne parla in un webinar proposto da Fidapa Distretto Sud Est

"Donne e Leadership - Governance e ricostruzione" è il titolo del Webinar organizzato per giovedì 18 febbraio alle ore 18.00 dal Distretto Sud Est della FIDAPA BPW Italy, presieduto da Anna Maria Elvira Musacchio.

Il tema da trattare è in linea con il movimento di opinione della Fidapa che dà ampio spazio alla tematica della Leadership, che investe nel capitale umano, spesso compromesso dagli stereotipi della società. La Leadership femminile è stata riconosciuta dalle istituzioni nazionali e internazionali come una delle vie di uscita dalla crisi economica globale di questi ultimi anni, che riconosce un modello di sviluppo sociale in grado di garantire un migliore e più equo benessere per tutto il genere umano.

L'introduzione è affidata a Eufemia Ippolito, Past Presidente Nazionale FIDAPA BPW Italy e International Legal Advice Taskforce Chair, che tratterà del ruolo della FIDAPA e della BPW International presso le Istituzioni nazionali e internazionali in materia di Leadership e di Governance, vero motore di sviluppo dell'economia. In questo momento di grave crisi economica occorre parlare di Governance e ricostruzione; tutte le azioni economiche devono seguire i principi di un modello di sviluppo umano e sociale sostenibile.

Seguiranno le relazioni di personalità qualificate appartenenti al mondo delle Istituzioni, a quello del Banking e al mondo accademico: Magda Bianco, Capo dipartimento tutela della clientela ed educazione finanziaria della Banca d'Italia; l'On. Cristina Rossello – Parlamentare e Presidente del Progetto Donne e Futuro e Rosa Calderazzi, Prof.ssa associata in Diritto dell'Economia e dei Mercati Finanziari, Università Degli Studi Aldo Moro Bari. La Fidapa si pone, ancora una volta, sussidiaria alle istituzioni, spingendole a premiare il merito e ad affermare le Pari Opportunità.

Il tema del Webinar si inserisce nello sviluppo del Tema Nazionale della Fidapa: "Promuovere politiche di sostenibilità e di protezione sociale per favorire una crescita economica inclusiva per l'uguaglianza di genere"; a parlarne saranno la Vice Presidente Nazionale Fiammetta Perrone e la Vice Presidente Distrettuale Maria Nuccio. Le conclusioni saranno affidate alla Presidente Nazionale, Maria Concetta Oliveri.
  • Fidapa
Altri contenuti a tema
“Vita alla Vita - Insieme per Donare”, un webinar targato FIDAPA “Vita alla Vita - Insieme per Donare”, un webinar targato FIDAPA Distretto Sud Est della Federazione e ADISCO insieme per diffondere la cultura del dono
Benessere, alimentazione e spreco alimentare al centro di un evento Fidapa Benessere, alimentazione e spreco alimentare al centro di un evento Fidapa Webinar organizzato dal Distretto Sud Est della Federazione
La Fidapa discute di violenza di genere: "Perchè non si crede alla parola delle donne?" La Fidapa discute di violenza di genere: "Perchè non si crede alla parola delle donne?" Un webinar organizzato dal Distretto Sud Est
La scuola come sistema educante, FIDAPA BPW Italy pone l'accento su identità e pari opportunità La scuola come sistema educante, FIDAPA BPW Italy pone l'accento su identità e pari opportunità Domani un Webinar organizzato dal Distretto Sud Est
Doppia preferenza, Fidapa: «Totale disapprovazione per l’esito del Consiglio regionale» Doppia preferenza, Fidapa: «Totale disapprovazione per l’esito del Consiglio regionale» Fidapa BPW Italy Distretto Sud Est interviene sulla mancata approvazione «La politica continua a trascurare le donne»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.