parcheggi a pagamento
parcheggi a pagamento
Vita di città

Nuova gara per l'affidamento della gestione di 1320 posti auto attraverso parcometri

Il bando è online

Indetta nei giorni scorsi la procedura aperta per l'affidamento in concessione della gestione delle aree di sosta veicolare a pagamento nel territorio di Ruvo di Puglia.

Le imprese (singole o riunite in consorzio o associazione temporanea) candidate dovranno garantire sia la gestione di 1.320 posti auto attraverso i parcometri, che l'attività di controllo delle aree di sosta a pagamento tramite ausiliari della sosta.

La gara si svolgerà per via telematica mediante piattaforma Empulia. La concessione sarà aggiudicata alla ditta che proporrà l'offerta economicamente più vantaggiosa in base del miglior rapporto tra qualità e prezzo e durerà cinque anni.

A fronte di un canone da versare al Comune (si parte da un minimo di 20.000 euro) il concessionario disporrà degli incassi derivanti dalla gestione delle aree di sosta a pagamento.
Tutte le offerte dovranno pervenire presso il Portale EmPULIA (www.empulia.it ) entro le ore 13,00 del giorno 09 luglio 2018.

Tutte le imprese partecipanti alla procedura in fine, dovranno, pena esclusione, accettare il Protocollo di Intesa sottoscritto con la Prefettura contro infiltrazioni criminali e corruzione e a favore della trasparenza dei contratti pubblici e dovranno altresì accettare il protocollo di intesa sottoscritto lo scorso 20 febbraio con CGIL, CISL e UIL per la tutela dei lavoratori in materia di concessioni e appalti pubblici.

"Questo provvedimento – ha detto il sindaco, Pasquale Chieco - costituisce un importante passo avanti nel lungo percorso partecipato che abbiamo attivato per arrivare a una migliore organizzazione della viabilità cittadina. L'organizzazione dei parcheggi sarà contestuale, come abbiamo detto da subito, con l'attivazione della ZTL.
L'obiettivo di questo importante e delicatissimo lavoro resta quello di fare di Ruvo una città più vivibile e sostenibile."

Il testo integrale del bando è consultabile sul sito internet del Comune di Ruvo di Puglia al seguente link: www.comune.ruvodipuglia.ba.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=15311&categoriaVisualizzata=19
  • parcheggio
  • piano parcheggi
  • Bando
Altri contenuti a tema
Al via il bando "Tecnonidi": 30 milioni di euro per le piccole imprese che investono in tecnologia Al via il bando "Tecnonidi": 30 milioni di euro per le piccole imprese che investono in tecnologia Dal 19 settembre sarà attiva la piattaforma telematica per la presentazione delle domande
1 Piano parcheggio: confronto con i cittadini Piano parcheggio: confronto con i cittadini Più di duecento persone ieri sera all'incontro con il sindaco
Piano parcheggi, giovedì incontro pubblico con il sindaco Piano parcheggi, giovedì incontro pubblico con il sindaco Sono oltre cento le osservazioni giunte all'amministrazione comunale
1 Parcheggi a pagamento, la posizione di Rifondazione comunista Parcheggi a pagamento, la posizione di Rifondazione comunista «I dubbi maggiori ci sorgono riguardo la valenza economica del piano»
Parcheggi, SI: «Va bene a pagamento, però chiediamo un centro storico vivibile» Parcheggi, SI: «Va bene a pagamento, però chiediamo un centro storico vivibile» Sinistra Iitaliana approva le misure per disincentivare l'uso delle auto
Addio agli ingressi selvaggi nel centro storico. Arrivano le telecamere Addio agli ingressi selvaggi nel centro storico. Arrivano le telecamere Entro il 31 Luglio verranno messi a regime tutti i varchi d'ingresso
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.