Musica
Musica
Eventi e cultura

Nuovo anno in musica con il gran concerto di Capodanno

Un abbraccio in musica per salutare il 2019

Il conto alla rovescia per il nuovo anno è iniziato, Ruvo di Puglia festeggerà il 2019 con tanta buona musica.

L'appuntamento è martedì primo gennaio 2019 alle ore 11:00 per il Gran Concerto di Capodanno presso il chiostro del suggestivo ex Convento dei PP. Domenicani sede della Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea (via Madonna delle Grazie, n.2).

Il Concerto di Capodanno, appuntamento della rassegna "Luci e Suoni d'Artista - Ruvo di Puglia", è organizzato dalla locale Pro Loco in collaborazione con l'Amministrazione Comunale (Assessorato alla Cultura e Turismo) e vede la fattiva cooperazione di aziende locali.

Obiettivo sarà "abbracciare" musicalmente il pubblico per uno scambio di auguri all'insegna di arte, musica, armonia e bellezza.

Il Gran Concerto di Capodanno con la collaborazione dell'Associazione "Amici della Musica" vedrà protagonista "l'Italian Philharmonic Orchestra" diretta dal M° Giuseppe Barile e la Corale Polifonica "Michele Cantatore" diretta dal M° Angelo Anselmi.

Il programma prevede i tradizionali brani da concerto che la circostanza "impone", ovvero polke e valzer del compositore Richard Strauss, e alcune arie d'opera di Gioachino Rossini e Giuseppe Verdi per i cantanti solisti ospiti: i tenori ruvesi Giovanni Mazzone e Nicola D. Cuocci, e la siciliana Carmen Maggiore Soprano. Tra i brani che compongono il ricco programma musicale spicca il celebre valzer "Sul bel Danubio blu" e "Libiamo ne' lieti calici", famosissimo brindisi tratto dal primo atto della "Traviata", per augurare appunto a tutti un buon 2019.
La cittadinanza è invitata.
  • concerto di capodanno
Altri contenuti a tema
A Ruvo il “Gran Concerto di Capodanno” in teatro A Ruvo il “Gran Concerto di Capodanno” in teatro Il ricavato dell’evento sarà devoluto a “Medici senza frontiere”
Al Nuovo Teatro Comunale il grande concerto di Capodanno Al Nuovo Teatro Comunale il grande concerto di Capodanno Dirigerà l'orchestra il M. Mirella Sasso
Ruvo di Puglia accoglie in musica il 2021 Ruvo di Puglia accoglie in musica il 2021 Il concerto di Capodanno trasmesso in esclusiva TV e in streaming
Gran Concerto di Capodanno, a Ruvo la musica rompe il silenzio Gran Concerto di Capodanno, a Ruvo la musica rompe il silenzio Confermata la terza edizione, in esclusiva tv
Luci, colori e suoni dal grande palco: ultimi preparativi per il gran concerto di Capodanno Luci, colori e suoni dal grande palco: ultimi preparativi per il gran concerto di Capodanno Ecco la scaletta; l’evento sarà all’insegna della grande musica
Ruvo di Puglia saluta il 2020 con il Gran concerto di Capodanno Ruvo di Puglia saluta il 2020 con il Gran concerto di Capodanno A esibirsi l’orchestra sinfonica diretta dal Maestro Salvatore Campanale
“Concerto di Capodanno” nell’ex convento di Sant’Angelo “Concerto di Capodanno” nell’ex convento di Sant’Angelo Musiche classiche e moderne con il quartetto d’archi “Amici della Musica”
Domani il concerto di Capodanno nell’ex Convento dei Minori Osservanti Domani il concerto di Capodanno nell’ex Convento dei Minori Osservanti Il concerto sarà preceduto alle ore 18.00 da una visita guidata gratuita presso il convento dei minori osservanti
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.