liceo tedone
liceo tedone
Scuola e Lavoro

Ottimi risultati per il Liceo "Tedone" secondo Eduscopio

Si distingue nel territorio fra i migliori istituti a indirizzo scientifico e linguistico

Ottimi risultati per il Liceo "Orazio Tedone" di Ruvo di Puglia per Eduscopio.it, la classifica dei migliori istituti superiori stilata nell'ambito della ricerca della Fondazione Agnelli.

Eduscopio.it è un vero e proprio atlante online pensato per orientare studenti e famiglie alla scelta della scuola superiore che tiene presente la performance dei ragazzi al primo anno di università, intesa come diretta conseguenza della preparazione che le scuole hanno dato ai loro diplomati, e gli sbocchi lavorativi, per quanto riguarda l'analisi degli istituti tecnici e i professionali.

Fra gli istituti che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, per Eduscopio.it c'è infatti anche il Liceo Scientifico di Ruvo, inserito al secondo posto fra i migliori istituti ad indirizzo scientifico nel raggio di 30 km da Ruvo di Puglia, dopo il "Carlo Cafiero" di Barletta e seguito dal "Nuzzi" di Andria. Il "Tedone" si colloca in quarta posizione per quanto riguarda, invece, la formazione ad indirizzo linguistico. In questa classifica è preceduto dal "Da Vinci" di Bisceglie, l'istituto "Fiore-Sylos" della vicina Terlizzi e il "Carlo Troya" di Andria".

Restando nel raggio dei 30 km da Ruvo di Puglia, quarta posizione anche per l'ITET "Tannoia" nella classifica dei migliori istituti a indirizzo economico.

Per una formazione classica o artistica gli studenti ruvesi possono invece scegliere il Liceo "Oriani" di Corato, primo in classifica, e Liceo Artistico "Federico II Stupor Mundi", sempre a Corato, fra i migliori istituti del territorio.

Eduscopio è diventato in questi anni un riferimento per le famiglie e per le stesse scuole. Per la nuova edizione ha analizzato i dati di circa 1.275.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (anni scolastici 2014/15, 2015/16, 2016/17) in circa 7.400 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.
  • Liceo Tedone
Altri contenuti a tema
Giulio De Leo sul podio nazionale delle Olimpiadi della Matematica Giulio De Leo sul podio nazionale delle Olimpiadi della Matematica Lo studente del Tedone ottiene la medaglia di bronzo
Al Liceo Tedone si studierà la Robotica Al Liceo Tedone si studierà la Robotica La soddisfazione della preside Loiudice
La preside ai suoi studenti: "La paura si combatte con le idee e le passioni" La preside ai suoi studenti: "La paura si combatte con le idee e le passioni" L'accorata lettera della dirigente Loiudice ai ragazzi della sua scuola
“Vivi il museo, viva il museo”, un premio per il video degli studenti del Tedone “Vivi il museo, viva il museo”, un premio per il video degli studenti del Tedone «Il filmato valorizza il territorio»
Cani antidroga al liceo scientifico, nessuna anomalia Cani antidroga al liceo scientifico, nessuna anomalia L'operazione è stata effettuata dai carabinieri
L'Intelligenza artificiale spiegata agli studenti del Liceo Tedone L'Intelligenza artificiale spiegata agli studenti del Liceo Tedone Ieri una conferenza sul presente e futuro della tecnologia
Bioscienze, la giovane Ornella Carnicella premiata al CusMiBio dell'Università di Milano Bioscienze, la giovane Ornella Carnicella premiata al CusMiBio dell'Università di Milano È studentessa al quarto anno del Liceo Tedone
I ragazzi del "Tedone" in scena con Sogno - Una notte d'estate" I ragazzi del "Tedone" in scena con Sogno - Una notte d'estate" Due rappresentazioni, mercoledì 29 maggio e lunedì 3 giugno
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.