Vito Nicola Ottombrini
Vito Nicola Ottombrini
Politica

Ottombrini pronto alla candidatura?

L'ultima incognita delle elezioni amministrative

Sarà il sindaco uscente, Vito Ottombrini, a correre, per il centrosinistra, alle prossime elezioni amministrative? È questo il nodo più grande da sciogliere prima di dare ufficialmente il via alla campagna elettorale.
Se le altre forze politiche della città hanno già da settimane reso noti i nomi dei loro candidati, per il centrosinistra sembrerebbe ancora tutto da decidere, anche se, nell'ambiente, sono rimasti in pochi ad avere dei dubbi.
Pasquale Chieco e Pasquale De Palo i nomi più gettonati che avrebbero rifiutato.

Il centrosinistra, d'altronde, nonostante il peso di un consiliatura travagliata, fatta di dimissioni annunciate e ritirate e restauri in piazza rimbalzati anche cronache nazionali, partirebbe favorito.
Ottombini, infatti, si troverebbe a competere contro un centrodestra diviso tra Antonello Paparella e Mariatiziana Rutigliani, la candidatura, seppur appassionata ma autonoma, di Vito Cantatore e quella, ad oggi silenziosa di Pasquale Raffaele.
  • Vito Nicola Ottombrini
  • Amministrazione Ottombrini
  • Amministrative 2016
Altri contenuti a tema
Il saluto di Ottombrini: «Non abbiamo mai gettato la spugna» Il saluto di Ottombrini: «Non abbiamo mai gettato la spugna» «Auguro a tutti noi di continuare a crescere nella libertà e nella partecipazione»
«Dobbiamo capire cosa è di destra». Intervista ad Antonello Paparella «Dobbiamo capire cosa è di destra». Intervista ad Antonello Paparella «Sto ricevendo pressioni affinché non lasci il consiglio, ma voglio chiudere un ciclo»
Operazioni elettorali impeccabili, l'amministrazione ringrazia i dipendenti Operazioni elettorali impeccabili, l'amministrazione ringrazia i dipendenti Ringraziamento pubblico ai funzionari addetti
Chieco alla fine rinuncia al faccia a faccia diretto con Paparella Chieco alla fine rinuncia al faccia a faccia diretto con Paparella Paparella: «Se votate me, votate uno di voi»
Emiliano: «Nessun accordo politico con Cantatore e Rutigliani» Emiliano: «Nessun accordo politico con Cantatore e Rutigliani» Il presidente della Regione precisa le sue parole pronunciate al comizio di Chieco
Paparella: «Ruvo è allo sfascio, è necessario cambiare» Paparella: «Ruvo è allo sfascio, è necessario cambiare» «Ho cercato un confronto con il mio avversario, ma non ho avuto risposte»
Rutigliani: «È vero, voterò Chieco ma smentisco accordi con il PD» Rutigliani: «È vero, voterò Chieco ma smentisco accordi con il PD» L'ex candidata sindaco costretta ad ammettere la verità
Rutigliani e la cara vecchia politica che non muore mai Rutigliani e la cara vecchia politica che non muore mai Altro che trasparenze: a parole si dice una cosa, nei fatti si dimostra altro
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.