La Polizia Stradale
La Polizia Stradale
Cronaca

Perde conoscenza mentre guida: la Polizia lo salva

L'uomo, un 60enne di Ruvo di Puglia, viaggiava con sua moglie sull'A14

Sabato sera, lungo l'autostrada A14, tra i caselli di Canosa di Puglia ed Andria, in direzione sud, un automobilista è stato colpito da un malore durante la guida.

Alle ore 22.00, gli agenti della Polizia Stradale hanno notato una Skoda, che marciava dietro di loro, lampeggiare ripetutamente con i fari abbaglianti al fine di attirare l'attenzione della pattuglia. Gli stessi hanno accostato la propria auto di servizio in corsia d'emergenza per permettere al veicolo in questione di superarli ed arrestarsi in sicurezza.

La vettura, però, dopo un brusco rallentamento, ha continuato procedere a passo d'uomo in direzione del terrapieno presente sulla destra della carreggiata, quasi a fermarsi. Pensando ad un malore del conducente i poliziotti si sono avvicinati velocemente alla macchina marciante, hanno aperto la portiera lato guida ed hanno azionato il freno di stazionamento.

All'interno del veicolo, al posto guida, vi era un 60enne di Ruvo di Puglia in stato di incoscienza mentre, sul lato passeggero, c'era sua moglie, una donna di 56 anni, in evidente stato di agitazione, che aveva attirato l'attenzione dei poliziotti utilizzando i fari abbaglianti.

I poliziotti hanno estratto il conducente dall'abitacolo, lo hanno adagiato sul manto stradale ed hanno messo in atto le operazioni di primo soccorso, effettuando il massaggio cardiaco, in attesa del sopraggiungere di personale medico che, intervenuto prontamente, ha trasportato l'uomo in ospedale.

Trasportato in ospedale ad Andria, l'uomo è stato visitato dai medici: gli è stata diagnosticata una perdita di coscienza dovuta allo stress.
  • Polizia Stradale
Altri contenuti a tema
Prestigioso nuovo incarico per il dottor Aurelio Montaruli: sarà il nuovo Questore di Chieti Prestigioso nuovo incarico per il dottor Aurelio Montaruli: sarà il nuovo Questore di Chieti La decisione del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza- Vittorio Pisani, a far data dal prossimo 1° novembre
Chiusura distaccamento Polizia Stradale, la questione arriva in Parlamento Chiusura distaccamento Polizia Stradale, la questione arriva in Parlamento Interrogazione dell'on. Gemmato al Ministro dell'Interno
Polizia Stradale: al via la campagna europea "Alcohol & Drugs" Polizia Stradale: al via la campagna europea "Alcohol & Drugs" Dal 7 al 13 dicembre controlli mirati con precursori ed etilometri. I risultati saranno monitorati dal Gruppo Operativo Roadpol
Coronavirus, controlli a tappeto della Polizia di Stato Coronavirus, controlli a tappeto della Polizia di Stato I controlli - in un'area di servizio della strada statale 16 bis - saranno intensificati in vista delle festività pasquali
Piano di razionalizzazione della Polizia Stradale, le critiche dall'Asaps Piano di razionalizzazione della Polizia Stradale, le critiche dall'Asaps Il presidente Giordano Biserni «Chi sarà impiegato di pattuglia con un calo di Agenti e Assistenti?»
Ruvo rischia di perdere il reparto di Polizia Stradale Ruvo rischia di perdere il reparto di Polizia Stradale Il Sindacato di Polizia chiede incontro col Prefetto Valiante per discutere sul piano di riorganizzazione dei reparti
Auto rubate e reimmesse sul mercato, controlli a tappeto della Polizia Stradale Auto rubate e reimmesse sul mercato, controlli a tappeto della Polizia Stradale Il fenomeno del restyling dei veicoli di provenienza illecita è particolarmente intenso
Polizia Stradale a scuola per sensibilizzare alla cultura della sicurezza stradale Polizia Stradale a scuola per sensibilizzare alla cultura della sicurezza stradale Terminata la 19esima edizione del "Progetto Icaro"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.