pina picciarelli
pina picciarelli
Attualità

Pina Picciarelli (PD): "Abbiamo deciso di deporre le armi"

Elezioni 2016: sulla scacchiera mancano ancora i Re e le Regine

Le elezioni sono ancora lontane ma son pronti già da un po' tempo i primi pezzi della scacchiera. Si attendono i veri contendenti, gli esponenti principali di destra e di sinistra. A fianco a Vito Cantatore, già in piena campagna elettorale, si attendono i re.

Il centro destra sulla scacchiera il suo re l'ha messo ed è Antonello Paparella. Il Partito Democratico, partito di maggioranza della coalizione di sinistra, viene fuori da questa amministrazione spaccato e in fin di vita. Con un assessore dimissionario a luglio e 5 consiglieri di maggioranza a settembre, il sindaco uscente non ha il sostegno del suo partito. Lascia una città in fase di ristrutturazione, con un debito altissimo trascinatosi per decenni e decine di cose ancora da sistemare.

«La situazione è piuttosto nebulosa. Non sappiamo chi sarà il candidato sindaco.» dichiara fermamente Pina Picciarelli segretaria del Pd cittadino. «Siamo riunendo le forze all'interno del partito. Abbiamo deciso di deporre le armi e cercare la coesione. Una cosa è certa. Io non mi candiderò e penso che nemmeno l'ex sindaco Lia Caldarola abbia questa intenzione. Ho voluto fortemente che tornasse nel direttivo. C'è bisogno di persone come lei.» Più cauta è sul nome del probabile sindaco. «Abbiamo bisogno ancora di qualche settimane. I nomi paventati non sono sicuri. Il professor Chieco di cui circola il nome non ha ancora sciolto le riserve. Abbiamo ancora molto su cui discutere.»

Di certi quindi appaiono solo i dinieghi. Per i "sì" c'è da attendere. Le coalizioni non sono ancora pronte per iniziare questa battaglia.
  • partito democratico
  • pina picciarelli
Altri contenuti a tema
13 Caracciolo: «Impianti depurazione acque reflue nella BAT, passi in avanti importanti in tutta la provincia» Caracciolo: «Impianti depurazione acque reflue nella BAT, passi in avanti importanti in tutta la provincia» Il punto nei comuni della sesta provincia
Pd, Francesco Boccia commissario regionale Pd, Francesco Boccia commissario regionale Il deputato: «Accettato l'incarico, ringrazio Letta»
1 Ampliamento screening per tumore al colon, «continuiamo sulla strada della prevenzione» Ampliamento screening per tumore al colon, «continuiamo sulla strada della prevenzione» La nota del consigliere regionale e presidente del gruppo Pd, Filippo Caracciolo
Il PD ruvese in piazza a Corato per la legalità Il PD ruvese in piazza a Corato per la legalità Domani una delegazione prenderà parte al corteo
Elezioni europee, i ringraziamenti del Partito Democratico Elezioni europee, i ringraziamenti del Partito Democratico «Il 18.79% è un risultato che ci rafforza nella voglia di andare avanti»
Chieco sulle primarie Pd: «Ridiamo al paese una possibilità di futuro» Chieco sulle primarie Pd: «Ridiamo al paese una possibilità di futuro» Il sindaco ha partecipato al voto, in sostegno alla corsa di Nicola Zingaretti
Il Pd sui provvedimenti dell'ultimo consiglio comunale: «Quali interessi sono stati garantiti?» Il Pd sui provvedimenti dell'ultimo consiglio comunale: «Quali interessi sono stati garantiti?» Nota polemica nei confronti della maggioranza: «Non abbiano il coraggio di chiamare Pug ciò che resta»
Iniziativa sul PUG, il PD in rotta col sindaco: "Non ci saremo" Iniziativa sul PUG, il PD in rotta col sindaco: "Non ci saremo" La nota ufficiale del partito
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.