san domenico
san domenico
Eventi e cultura

Questa sera concerto d'organo alla chiesa San Domenico

'appuntamento è per questa sera, alle ore 19.45, presso la chiesa San Domenico a Ruvo di Puglia

Riprendono i Concerti d'Organo della Formazione da camera Suite da Ruvo di Puglia. L'appuntamento è per questa sera, alle ore 19.45, presso la chiesa San Domenico a Ruvo di Puglia.

L'intento di queste rassegne organistiche è quello di rivalutare gli organi storici (e non) del territorio in quanto parte del nostro patrimonio artistico-musicale.

"La seconda finalità, la più importante - affermano gli organizzatori dell'evento - è quella di far ascoltare la voce degli organi al di fuori del mero contesto liturgico; ogni organo, infatti, ha caratteristiche timbriche diverse. Non esiste un organo con la stessa voce e la stessa estetica uguale ad un altro anche se è lo stesso costruttore a dargli vita. Questo breve concerto, dunque, vuole dare agli appassionati di musica organistica un momento per poter ascoltare questo particolare strumento custodito nella chiesa di San Domenico e, allo stesso modo, di avvicinare i curiosi che vogliono comprendere come può "cantare" un organo durante un concerto. A dar voce a questo strumento sarà il Maestro Daniele de Palma. Vi aspettiamo questa sera, alle ore 19.45, presso la Chiesa S. Domenico.
  • parrocchia san Domenico
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.