DUC Vivo a Ruvo
DUC Vivo a Ruvo
Eventi e cultura

Ruvo d’Estate 2025: un mese di eventi per vivere la città – IL PROGRAMMA

Musica, arte, solidarietà, sport e divertimento nel cartellone estivo del Comune di Ruvo di Puglia

Luglio si accende a Ruvo di Puglia con "Feste d'Estate 2025", il programma promosso dal Comune per animare piazze, pineta e luoghi simbolo della città con eventi dedicati a tutte le età. Un mix di musica, cultura, solidarietà, trekking, teatro, laboratori creativi e momenti di socializzazione che fanno dell'estate ruvese un'occasione di incontro e partecipazione.

Il 17 luglio si è aperto con l'animazione per bambini del Chiosco di Ruvo Solidale in Piazza Dante, e con "Note tra i pini", spettacolo tra tradizioni e musica live alla Pineta Comunale.
Il 18 luglio, grande musica con il Ruvo Coro Festival e il tributo ai Pink Floyd "No Wall" in Cattedrale, mentre alla Masseria Lagarolillo ha preso il via il Nuvala Music and Art Festival. Per gli amanti della natura, trekking, yoga e osservazioni astronomiche alla Torre dei Guardiani.
Oggi 19 luglio continua il Nuvala Festival, con altre attività dedicate a benessere e scoperta del territorio.
Il 22 luglio spazio alla creatività con il laboratorio botanico per bambini al Chiosco Solidale in Piazza Dante (ore 9.30-12.00).
Il 24 luglio serata anni '80 con "Gli amici di Carletto" in concerto (ore 20.30 in Piazza Dante) e, alla Pineta (ore 18.30), l'appuntamento "Note tra i pini" con musica, sapori e spettacolo hawaiano.
Il 25 luglio la Cattedrale ospita il New Trolls Cover Band per il Ruvo Coro Festival.
Il 27 luglio, protagonista il Brass Affair Collective con un concerto corale nella Cattedrale.
Il 29 luglio riflettori sui più giovani con "Un mondo di bene 2.0" in Piazza Dante (ore 18.30) e la proiezione del film "Green Border" al Circolo ARCI La Mancha (ore 21.00).
Il 30 luglio, seconda tappa del progetto "Un mondo di bene 2.0", sempre in Piazza Dante.
Gran finale il 31 luglio con due eventi: "ChioscoLabtalk", incontro su sessualità e affettività in Piazza Dante (ore 20.30) e, alla Pineta (ore 18.30), "Note tra i pini" con spettacolo, dj set e il musical "Arie in fondo al mar".

Un'estate di incontri, musica e nuove esperienze che racconta la voglia di comunità e di partecipazione di Ruvo di Puglia.
  • Comune di Ruvo di Puglia
Altri contenuti a tema
Sei nuovi servizi digitali per il Comune di Ruvo: da parcheggi a passi carrabili, di cosa si tratta Sei nuovi servizi digitali per il Comune di Ruvo: da parcheggi a passi carrabili, di cosa si tratta Nella sezione “Servizi” del sito del Comune, all’interno della piattaforma online del Municipio Virtuale
4 Ruvo di Puglia, proteste contro i bisogni dei cani in città - il messaggio di Spinelli Ruvo di Puglia, proteste contro i bisogni dei cani in città - il messaggio di Spinelli “Serve più rispetto per gli spazi pubblici. Possibile patentino per i proprietari”
Centri Estivi 2025, il Comune di Ruvo di Puglia sostiene le famiglie Centri Estivi 2025, il Comune di Ruvo di Puglia sostiene le famiglie Pubblicato l’avviso per l’assegnazione di contributi economici: domande entro il 15 settembre
Ruvo di Puglia alla Festa dell’Economia Circolare: un’eccellenza pugliese per la sostenibilità Ruvo di Puglia alla Festa dell’Economia Circolare: un’eccellenza pugliese per la sostenibilità Il Comune tra i protagonisti dell’evento promosso dalla Regione Puglia per premiare le buone pratiche ambientali
Ruvo di Puglia alza la Bandiera del Mediterraneo Ruvo di Puglia alza la Bandiera del Mediterraneo Un simbolo di pace, accoglienza e rispetto per la Terra sventola sul Palazzo Comunale
Grazia Tedone va in pensione: una vita al servizio di Ruvo di Puglia Grazia Tedone va in pensione: una vita al servizio di Ruvo di Puglia Dai servizi sociali alla cultura, dalla scuola allo sport: il Comune di Ruvo di Puglia saluta una figura insostituibile
Annunciata dal Sindaco la nuova Giunta del Comune di Ruvo di Puglia Annunciata dal Sindaco la nuova Giunta del Comune di Ruvo di Puglia I nomi e le deleghe dei nuovi assessori ruvesi
Ruvo di Puglia: garantito il voto a domicilio per gli elettori con gravi infermità Ruvo di Puglia: garantito il voto a domicilio per gli elettori con gravi infermità In vista del referendum dell’8 e 9 giugno, il Comune attiva le procedure per consentire l’esercizio del diritto di voto da casa
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.