DAE
DAE
Vita di città

Una nuova postazione DAE a Ruvo di Puglia

Il dono della Confraternita Purificazione-Addolorata, questa sera l'inaugurazione

Questo pomeriggio, alle ore 17.30, la Confraternita Purificazione-Addolorata di Ruvo di Puglia, consegnerà alla cittadinanza una postazione DAE in Via Vittorio Veneto 56.

Saranno presenti all'inaugurazione il Priore Antonio De Venuto e la Confraternita, assieme al Sindaco Pasquale Chieco, il Vescovo della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi Mons. Domenico Cornacchia, il padre spirituale don Vincenzo Speranza e gli istruttori Rosa Pellicani e Rita Boccuni.

L'obiettivo è da sempre quello di sostenere ed aiutare il bisognoso. Ecco il principio cardine su cui, fin dal Cinquecento, le prime confraternite hanno eretto le proprie basi ponendo l'altro, il prossimo, il più bisognoso al centro della missione.

Ancora oggi le Confraternite rappresentano luoghi di aggregazione, formazione e sostegno oltre che di culto e di fede. Su questa scia la Confraternita Purificazione-Addolorata di Ruvo di Puglia, nel suo continuo evolversi, ha deciso di acquistare ed installare un defibrillatore ma anche di formare il personale (confratelli e persone comuni) che possa utilizzarlo.
  • Confraternita della purificazione Addolorata
Altri contenuti a tema
Ruvo di Puglia celebra la Beata Vergine Addolorata Ruvo di Puglia celebra la Beata Vergine Addolorata Il programma dei festeggiamenti della Confraternita "Purificazione Addolorata"
A Ruvo di Puglia si festeggia la Vergine Addolorata A Ruvo di Puglia si festeggia la Vergine Addolorata Le Celebrazioni liturgiche si svolgeranno dal 8 al 14 Settembre.
Antonio De Venuto confermato Priore della "Purificazione Addolorata" Antonio De Venuto confermato Priore della "Purificazione Addolorata" Ampio consenso per il rieletto priore
Ruvo si prepara e celebrare Maria Santissima Addolorata Ruvo si prepara e celebrare Maria Santissima Addolorata Il priore Antonio De Venuto ha ufficializzato il programma dei festeggiamenti
Torna l'atteso appuntamento con la Sagra del Panzerotto Torna l'atteso appuntamento con la Sagra del Panzerotto Una serata all'insegna della convivialità, musica e folklore
Festa dell'Addolorata Festa dell'Addolorata I festeggiamenti tra religione e divertimento
Small Strech band domani in concerto Small Strech band domani in concerto La tradizionale festività della Candelora a Ruvo
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.