Nuovi Bagni pubblici Ruvo
Nuovi Bagni pubblici Ruvo
Vita di città

Ruvo di Puglia, entrano in funzione due nuovi bagni pubblici nel nucleo antico

I servizi sono allestiti in modalità family-friendly e sono attrezzati con un ambiente protetto per i "baby pit stop"

In occasione dell'inaugurazione di "Luci e suoni d'artista" entrano in funzione due nuovi bagni pubblici nel nucleo antico. I servizi, realizzati in due locali di proprietà comunale in di via Alcide De Gasperi 7-9 e via Vittorio Veneto 46-52, sono allestiti in modalità family-friendly e sono attrezzati con un ambiente protetto per i "baby pit stop", con fasciatoio per neonati e una postazione per le mamme in allattamento.

L'intervento, realizzato con fondi PNRR - Piani Urbani Integrati nell'ambito delle politiche di rigenerazione del nucleo antico, ha anche lo scopo di rendere il Centro Storico più funzionale e di incentivare nuovi insediamenti commerciali nel nucleo antico, dove la fisionomia degli edifici storici spesso non consente la realizzazione dei servizi igienici a norma di legge, elemento che fino a oggi ha scoraggiato l'apertura di nuove attività.

I locali di via Vittorio Veneto, adibiti in passato per altre finzioni, sono stati completamente ristrutturati e rifunzionalizzati, mentre per il locale in via De Gasperi la ristrutturazione ha riguardato l'ampliamento dei servizi igienici esistenti, il rifacimento dei pavimenti e degli impianti elettrico, termico, idrico e fognario, oltre a nuovi intonaci, nuovi infissi e interventi di muratura.

La gestione delle due strutture è affidata alla Ruvo Servizi SRL.
  • ruvo servizi
Altri contenuti a tema
Piazzano due ordigni davanti alla Ruvo Servizi, distrutti i vetri dei locali Piazzano due ordigni davanti alla Ruvo Servizi, distrutti i vetri dei locali L'esplosione, avvenuta nella notte, ha causato diversi danni. Sul posto i Carabinieri, Chieco: «Sono profondamente indignato»
A Ruvo di Puglia è attivo il nuovo servizio di facilitazione digitale A Ruvo di Puglia è attivo il nuovo servizio di facilitazione digitale L'iniziativa è promossa grazie alle risorse del PNRR
Concorso per autisti addetti al trasporto disabili, slitta la data della prova Concorso per autisti addetti al trasporto disabili, slitta la data della prova La comunicazione della Ruvo Servizi
Cercasi amministratore unico per la Ruvo Servizi Cercasi amministratore unico per la Ruvo Servizi Online l'avviso pubblico per le candidature
In aula piano regolatore, fogna a Calendano e Ruvo Servizi In aula piano regolatore, fogna a Calendano e Ruvo Servizi Il sindaco Chieco sui servizi cimiteriali: «Si chiude un capitolo aperto da 12 anni»
Piero Paparella: «Il sindaco decide di non valorizzare la Ruvo Servizi» Piero Paparella: «Il sindaco decide di non valorizzare la Ruvo Servizi» Il consigliere di Direzione Italia attacca Chieco: «
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.