Generale Mazzone. <span>Foto Aeronautica Militare</span>
Generale Mazzone. Foto Aeronautica Militare
Vita di città

Scomparsa del Generale Mazzone: il cordoglio del sindaco

Ruvo di Puglia unita nel cordoglio per la morte del suo concittadino

Si è spento ieri a Roma il generale di Squadra aerea Giovanni Mazzone, originario di Ruvo di Puglia che oggi ne piange la dipartita.

Nato a Ruvo il 14 Settembre 1942, è entrato in Accademia Aeronautica nel 1961. Nel 1999 diventa Vice Comandante della III Regione Aerea di Bari, di cui diventa poi comandante. Nel 2004 viene promosso a generale di Squadra Aerea.

Il sindaco Pasquale Chieco ha espresso cordoglio per la scomparsa del Generale di Squadra Giovanni Mazzone.

"Il generale Mazzone – ha detto il Sindaco - è stato una personalità di grande valore e un servitore dello Stato, che nei suoi quasi 50 anni di servizio ha ricoperto incarichi di grande prestigio, tra cui il comando della Terza Regione Aerea di Bari e del Reparto Generale di Sicurezza a Roma.

Voglio ricordare qui anche l'amore che ebbe per la sua Ruvo di Puglia, città in cui era nato nel 1942; un amore mai sopito nonostante i tanti anni vissuti a Roma.

Da buon Ruvese era anche un appassionato di bande musicali e collaborò affinchè la Banda della Terza regione Aerea, a cui dedicò molte energie, si esibisse per ben tre volte al Festival Talos.

In questo momento di dolore esprimo ai familiari il cordoglio mio e di tutta la città."
  • giovanni mazzone
Altri contenuti a tema
Vito Ippedico risponde a Mazzone: «Continueremo il nostro percorso al fianco del sindaco Chieco» Vito Ippedico risponde a Mazzone: «Continueremo il nostro percorso al fianco del sindaco Chieco» «Restiamo in Popolari con Emiliano che, a livello nazionale, non ha riferimenti politici»
Giovanni Mazzone: «Mai promesso posti di lavoro. Verso di me campagna diffamatoria» Giovanni Mazzone: «Mai promesso posti di lavoro. Verso di me campagna diffamatoria» I chiarimenti dell'esponente di Puglia Popolare
Giovanni Mazzone lascia Forza Italia: «Nessuna vera discussione dopo la batosta» Giovanni Mazzone lascia Forza Italia: «Nessuna vera discussione dopo la batosta» Il consigliere comunale aderisce a Ruvo Popolare
I consiglieri comunali Rutigliani e Mazzone passano con Forza Italia I consiglieri comunali Rutigliani e Mazzone passano con Forza Italia Nei prossimi giorni terranno una conferenza stampa
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.