Municipio, Palazzo di città
Municipio, Palazzo di città
Politica

Sinistra Ruvese e Ruvo Futura: «Ribadiamo il nostro sostegno a Chieco»

Il commento dei due gruppi all'indomani delle dimissioni del primo cittadino

Il sindaco dimissionario Pasquale Chieco può contare sul sostegno di Sinistra Ruvese e Ruvo Futura. I due gruppi politici, all'indomani delle dimissioni protocollate dal primo cittadino, ha diffuso un documento con il quale sottolinea il sostegno al primo cittadino invitandolo a verificare le condizioni per il prosieguo dell'attività amministrativa e a ritirare le dimissioni.

Questo il documento diffuso dai due partiti.

«Noi tutti iscritte, iscritti, consigliere e consiglieri comunali di Sinistra Ruvese e Ruvo Futura prendiamo atto delle dimissioni presentate ) dal Sindaco Pasquale Chieco e ne apprezziamo il consueto senso di onore e lealtà alle Istituzioni, nel momento in cui un pezzo della sua maggioranza ha deciso di non partecipare al Consiglio Comunale di presentazione del bilancio, con ciò ponendo in essere un atto politico di particolare gravità nei confronti della città». Ribadiamo con ancora maggiore forza il nostro appoggio personale e politico a Pasquale Chieco e lo invitiamo a verificare con la necessaria urgenza le condizioni per garantire un'efficace Amministrazione alla Città, ritirando così le dimissioni rassegnate. Abbiamo chiaro il grande e intensissimo lavoro svolto negli anni trascorsi, gli ingenti finanziamenti ottenuti, le tante questioni irrisolte da anni e finalmente affrontate con determinazione. Siamo convinti che le tante attività e i tanti progetti in corso non meritino di essere abbandonati, così come non vogliamo recedere dall'idea di poter costruire una visione sostenibile e moderna della città svincolata da piccoli e grandi fumosi interessi che suscitano in noi, e in tutte le cittadine e cittadini di buona volontà, sentimenti di profondo dissenso e di grave preoccupazione».
  • Crisi amministativa
Altri contenuti a tema
Il sindaco ha ritirato le dimissioni Il sindaco ha ritirato le dimissioni L'annuncio in un video
Crisi amministrativa, ancora pochi giorni per trovare la quadra Crisi amministrativa, ancora pochi giorni per trovare la quadra A Palazzo Avitaja si respira ottimismo: strappo ricucito?
Rifondazione: «Il PD, peccato originale di questa amministrazione» Rifondazione: «Il PD, peccato originale di questa amministrazione» Il commento del partito di Rifondazione Comunista alla crisi amministrativa
Dimissioni sindaco, Piero Paparella: «La crisi è grande quanto la delusione dei cittadini» Dimissioni sindaco, Piero Paparella: «La crisi è grande quanto la delusione dei cittadini» Il consigliere di opposizione: «Si può ricostruire in 20 giorni ciò che in tre anni si è demolito?
Crisi amministrativa, in un video Chieco spiega le ragioni delle dimissioni Crisi amministrativa, in un video Chieco spiega le ragioni delle dimissioni «Non ci sono in questo momento le condizioni per svolgere l'attività amministrativa»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.