La Polizia Stradale
La Polizia Stradale
Cronaca

Sparò al nipote per questioni di eredità, fermato 57enne per tentato omicidio

La pesante accusa nei confronti di Tommaso Cantatore, da tempo residente a Foggia

Sarebbe di Tommaso Cantatore, 57enne di Ruvo di Puglia da tempo residente a Foggia, il dito che ha premuto il grilletto di un'arma da fuoco all'indirizzo di suo nipote, un 34enne fortunatamente rimasto illeso lo scorso 29 agosto.

È quanto ricostruito dagli agenti della Polizia di Stato che ieri hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 57enne, già noto alle forze dell'ordine per reati contro la persona.

Cantatore è accusato di tentato omicidio del nipote, porto e detenzione illegale di una pistola calibro 9 con i numeri di matricola limati e di una cinquantina di proiettili. Sequestrati pistola e munizioni, oltre a un'ascia e agli indumenti che l'indagato avrebbe indossato al momento della sparatoria.

L'ipotesi investigativa seguita dagli agenti è quella di una lite sorta tra zio e nipote per questioni di eredità.

Dopo aver esploso i tre colpi d'arma da fuoco, il presunto responsabile avrebbe fatto perdere le sue tracce. I poliziotti, tuttavia, hanno intrapreso una intensa attività di ricerca terminata ieri con il ritrovamento dell'uomo che si trovava all'interno della propria automobile nei pressi di una clinica. Nell'auto sono stati rinvenuti dagli agenti del reparto prevenzione crimine di Cosenza, in servizio straordinario di controllo del territorio, una pistola con matricola abrasa calibro 9, completa di caricatore con 8 proiettili, e 52 proiettili di diverso calibro.

  • polizia
Altri contenuti a tema
Prestigioso nuovo incarico per il dottor Aurelio Montaruli: sarà il nuovo Questore di Chieti Prestigioso nuovo incarico per il dottor Aurelio Montaruli: sarà il nuovo Questore di Chieti La decisione del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza- Vittorio Pisani, a far data dal prossimo 1° novembre
Allarme sicurezza nel centro antico, Mariatiziana Rutigliani: «Spaccio sulle panchine e sassaiole» Allarme sicurezza nel centro antico, Mariatiziana Rutigliani: «Spaccio sulle panchine e sassaiole» «Il controllo del territorio deve essere costante continuo e senza proclami»
Scoperta centrale della marijuana a Ruvo, Chieco ringrazia le autorità Scoperta centrale della marijuana a Ruvo, Chieco ringrazia le autorità «A tutti gli esponenti delle forze dell'ordine, quotidianamente impegnati nella protezione dei cittadini e nella lotta alla criminalità e all' illegalità non mancherà mai la nostra gratitudine».
Sequestro di droga tra Ruvo e Bitonto. Oltre nove quintali, Due arresti Sequestro di droga tra Ruvo e Bitonto. Oltre nove quintali, Due arresti La scoperta della Squadra Mobile: interrotto il confezionamento di dosi per un milione di euro. In manette un 48enne e un 44enne
Falsi controlli, quattro poliziotti interdetti: c'è anche un ruvese Falsi controlli, quattro poliziotti interdetti: c'è anche un ruvese I quattro poliziotti avrebbero effettuato «posti di controllo sul territorio inserendo nominativi di persone inesistenti o fittiziamente sottoposti a controllo e numeri di targa di veicoli inesistenti
Porto abusivo d'armi, denunciato un 32enne Porto abusivo d'armi, denunciato un 32enne Scoperto a Bari durante un controllo dei poliziotti della Squadra Volante
Polizia Penitenziaria, approvato emendamento al Decreto Ristori per gli straordinari Polizia Penitenziaria, approvato emendamento al Decreto Ristori per gli straordinari Piarulli: «Atto dovuto per la dignità dei lavoratori»
Emergenza Coronavirus, la Polizia avverte: «Attenzione ai falsi annunci» Emergenza Coronavirus, la Polizia avverte: «Attenzione ai falsi annunci» La Questura di Bari ribadisce di «non aprire la porta a persone sconosciute e, in caso di dubbi, a contattare le forze dell'ordine»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.