teatro
teatro
Eventi e cultura

"Taborre e Maddalena, del raccontar mangiando". La storia di u amore e di un pasto

Stasera alle 21.00 largo Annunziata

Nella caratteristica cornice di Largo Annunziata, nel cuore di Ruvo a due passi dalla Cattedrale, stasera, alle 21.00, si va in scena. Kuziba teatro per il programma estivo Relazioni porta in piazza la rassegna teatrale "Vedo laggiù il mare"
Raccontare storie è necessità profonda dell'essere umano. Dare forma di storia all'esperienza vissuta per comprendere e dare ordine a quanto accade, per conservarne la memoria. "La storia di Taborre e Maddalena, del raccontar mangiando" è di (e con) Enrico Messina e con Mirko Lodedo.

Lo spettacolo narra la storia di due giovani che fuggono dal loro impossibile amore e trovano rifugio in una radura del Gargano, presso la casa di un vecchio pastore costruita "intorno" al suo letto, scavato dentro un albero di pere. Nell'incontro silenzioso dei tre, l'uomo offre ai due ragazzi un frutto poi, piantati i semi raccolti per tutta la sua vita, comincia la narrazione...
Il lavoro teatrale nasce dall'incontro di un attore e un musicista che, intorno ad una tavola imbandita, hanno cominciato a raccontarsi. Perché così nascono le storie: con i suoni e le parole semplici di chi si ritrova a condividere un pasto.
Dopo la prima serata in piazzetta Turati dello scorso venerdì, si punta ad animare uno spazio, questa volta proprio nel centro storico, che diventerà scenografia di una narrazione teatrale e luogo abitato da chi vorrà esserci.
  • Teatro
  • relazioni
Altri contenuti a tema
"Relazioni", musica e spettacolo anche ad agosto: ecco il programma "Relazioni", musica e spettacolo anche ad agosto: ecco il programma Ecco il programma della prima settimana di agosto
Ruvo vola a Roma con "l'abito nuovo" Ruvo vola a Roma con "l'abito nuovo" A curare il nuovo allestimento dello spettacolo è la Compagnia La Luna nel Letto con la regia di Michelangelo Campanale
Relazioni: il futuro contemporaneo. Lavoro, innovazione,  comunità Relazioni: il futuro contemporaneo. Lavoro, innovazione, comunità Mercoledì presentazione de "L'Olivetti dopo Adriano"
Estate ruvese, "Relazioni": il programma della settimana Estate ruvese, "Relazioni": il programma della settimana Si parte già questo pomeriggio con un viaggio in compagnia dei libri
"Relazioni", 30 appuntamenti in meno di 3 mesi "Relazioni", 30 appuntamenti in meno di 3 mesi Monica Filograno: «Relazione, ci è sembrata la naturale prosecuzione di Evoluzioni»
Il tema della violenza sulle donne approda in teatro a Ruvo Il tema della violenza sulle donne approda in teatro a Ruvo Venerdì al teatro comunale lo spettacolo per il ciclo "Attraversamenti"
Al teatro comunale arriva "Paradise" Al teatro comunale arriva "Paradise" Testo finalista al premio nazionale di drammaturgia “Donne e teatro”
Appuntamento alle 2.00 con il Tgr Puglia. Raffaella Giancipoli con Rita Appuntamento alle 2.00 con il Tgr Puglia. Raffaella Giancipoli con Rita Presentazione di Attraversamenti - Evoluzioni a Teatro
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito dall'associazione culturale MolfettaViva. Partita iva 07583470724. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.