Taxi Sociale
Taxi Sociale
Vita di città

Taxi Solidale, col sostegno delle aziende è possibile

Il sindaco: «Mettiamoci la faccia»

È stato presentato ieri alla stampa, nell'insolita location di Piazza Matteotti, il progetto di Taxi Sociale, già attivo sul territorio di Ruvo di Puglia da alcuni anni e che punta a rinnovarsi per questa nuova edizione.

Protagonista della conferenza è stato, appunto, il Taxi, un automezzo intorno al quale si sono radunati il sindaco Pasquale Chieco, la vicesindaco Monica Montaruli e Vincenzo Colella e Maurizio Schena, rappresentanti della PMG Italia, azienda che si occuperà materialmente di consegnare al Comune il mezzo, garantendo la copertura di tutte le spese di acquisto, copertura assicurativa, bollo auto, manutenzione ordinaria e straordinaria.

Il taxi sociale è un comodo servizio destinato a quelle persone più fragili che hanno bisogno di spostarsi e non possono farlo in autonomia. Esso servirà non soltanto per quanti devono recarsi a sostenere visite mediche, ma anche faccende della quotidianità e persino attività ricreative perché anche chi non è nelle condizioni di muoversi autonomamente non rimanga ai margini della vita sociale.

Per mettere in piedi questo servizio, tuttavia, occorre la partnership di alcune aziende che, promuovendo il loro logo sul mezzo, potranno contribuire a questa iniziativa per la quale il Comune già si è reso partecipe con una voce di bilancio dedicata. «Il Comune ci mette la faccia perché crede in questa iniziativa» ha riferito il sindaco, invitando le aziende a fare lo stesso e a conciliare una efficace pubblicità con un fine altamente sociale.

Maurizio Di Schiena, della PMG Italia, ha ribadito come per le aziende l'adesione al progetto possa essere vantaggiosa, essendo la spesa sostenuta per la sponsorizzazione interamente deducibile e detraibile.

Presto, come suggerito dalla vice sindaco Montaruli, sarà predisposto un nuovo regolamento sul funzionamento di questo servizio e sarà pubblicato un avviso per individuare l'ente che gestirà il servizio, sin ora svolto dalla Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso Onlus.

Quelle aziende che volessero aderire all'iniziativa possono contattare Maurizio Schena al numero 349/7577165.
  • taxi sociale
Altri contenuti a tema
Taxi sociale, il Comune alla ricerca di sponsor Taxi sociale, il Comune alla ricerca di sponsor L'avviso pubblico scade il 29 novembre
Taxi sociale, dura posizione di Paparella (DI): «Un business in nome dei cittadini fragili» Taxi sociale, dura posizione di Paparella (DI): «Un business in nome dei cittadini fragili» Il capogruppo di Direzione Italia analizza l'attività pubblicitaria sul mezzo
1 Taxi Sociale, in piazza per presentare il progetto Taxi Sociale, in piazza per presentare il progetto Questo pomeriggio alle 16 la conferenza stampa di presentazione
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.