Sagra del Panzerotto
Sagra del Panzerotto
Eventi e cultura

Torna l'atteso appuntamento con la Sagra del Panzerotto

Una serata all'insegna della convivialità, musica e folklore

Come ogni anno, con il ritorno della frescura di Settembre, la Confraternita Purificazione Addolorata presso la Chiesa di San Domenico di Ruvo di Puglia organizza un momento di festa per tutta la città all'insegna della musica, del ballo e del gustosissimo "panzerotto" fatto con la migliore ricetta tradizionale locale.

Infatti, Sabato 9 Settembre, (durante i festeggiamenti del Settenario dedicato alla Beata Vergine Addolorata), alle ore 20.00 presso il giardino dell'Oratorio Pio XII (con ingresso da Via Massari) si terrà la Sagra del Panzerotto - 3° edizione.

La manifestazione voluta fortemente dal 2015 dal Priore Sig. Antonio De Venuto, supportato da tutto il Consiglio di Amministrazione, sarà presentata e condotta da Domenico Lobascio, animatore, intrattenitore e presentatore della serata.

Anche quest'anno lo spazio sarà riservato alla danza/spettacolo e sarà occupato dalle esibizioni artistiche del corpo di ballo dell'"Ateneo della Danza" di Simona Di Domenico.

A seguire, gli allievi della Scuola di Canto "Cantomania Mazzone", diretti dal Tenore Maestro Giovanni Mazzone, saranno gli ospiti canori che allieteranno la serata con il loro elegante repertorio musicale.

Questo momento di folklore vede insieme la tradizione religiosa in onore a Maria Addolorata con un momento di convivialità fraterna.

La degustazione del panzerotto, creato, farcito e fritto al momento, secondo la ricetta caratteristica delle donne antiche di Ruvo di Puglia viene preferito da adulti e bambini per la sua bontà è sofficità.

Alle ore 23.00, a conclusione di tutta la manifestazione sarà effettuata l'estrazione numerica relativa ad una sottoscrizione istantanea a premi che consta di numerosi premi.

Costo del ticket € 1,00.

La Confraternita "Purificazione Addolorata" di Ruvo di Puglia ringrazia il Parroco Don Vincenzo Speranza che sostiene con favore l'evento e mette a disposizione la struttura dell'Oratorio.
La cittadinanza è invitata.
  • Confraternita della purificazione Addolorata
  • Sagra del Panzerotto
Altri contenuti a tema
Ruvo si prepara e celebrare Maria Santissima Addolorata Ruvo si prepara e celebrare Maria Santissima Addolorata Il priore Antonio De Venuto ha ufficializzato il programma dei festeggiamenti
Festa dell'Addolorata Festa dell'Addolorata I festeggiamenti tra religione e divertimento
Small Strech band domani in concerto Small Strech band domani in concerto La tradizionale festività della Candelora a Ruvo
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.