Liceo scientifico Tedone
Liceo scientifico Tedone
Scuola e Lavoro

Tre nuove aule per il Liceo Tedone

L'intervento è stato finanziato dalla Città Metropolitana

Sono state consegnate oggi lunedì 15 ottobre 2018 le tre nuove aule realizzate nella sede del Liceo Scientifico e Linguistico "Orazio Tedone" in via Volta.

All'inaugurazione hanno partecipato l'Assessore all'Istruzione della Città Metropolitana di Bari Avv. Vito Lacoppola, Il Dirigente del Servizio Edilizia Arch. Nicolò Visaggio, l'Ing. Cataldo Lastella, l'Ing. Gioacchino De Pinto, la Presidente del Consiglio di Istituto dott.ssa Gabriella Vernice, il Dirigente scolastico Domenica Loiudice, alunni, docenti e personale ATA.
Le aule sono stati realizzate grazie al migliore utilizzo degli spazi relativi a tre laboratori.

L'intervento è stato interamente finanziato dalla Città Metropolitana di Bari e rappresenta una prima risposta che consente di tamponare una situazione di carenza degli spazi che ha riguardato il liceo Tedone per tanti anni.

L'Assessore Vito Lacoppola ha espresso soddisfazione per la cura dell'Istituto e si è complimentato con i ragazzi per il rispetto dei luoghi in cui apprendono. "Abbiamo risposto in modo concreto ad un bisogno della scuola, che può utilizzare già da quest'anno scolastico nuovi spazi per la didattica e la formazione".

"Il Liceo Tedone, nonostante il calo demografico, mantiene il numero degli iscritti e questo è il frutto del costante impegno del personale della scuola nel migliorare la qualità dell'offerta formativa e della capacità di rispondere alle esigenze del territorio – ha dichiarato il Dirigente Scolastico – Siamo consapevoli dell'impegno della Città Metropolitana di Bari per averci dato queste aule e ringraziamo per l'impegno di quanti hanno lavorato e collaborato a questa impresa. Tuttavia auspichiamo di avere in futuro un ampliamento della sede con spazi e laboratori dimensionati al numero degli iscritti". «Questa scuola è un'eccellenza e deve continuare a essere un punto di riferimento per tutto il territorio».

La cerimonia si è conclusa con la benedizione delle aule da parte di Don Ignazio Gadaleta, docente del Liceo Tedone.
  • Liceo Tedone
Altri contenuti a tema
Bioscienze, la giovane Ornella Carnicella premiata al CusMiBio dell'Università di Milano Bioscienze, la giovane Ornella Carnicella premiata al CusMiBio dell'Università di Milano È studentessa al quarto anno del Liceo Tedone
I ragazzi del "Tedone" in scena con Sogno - Una notte d'estate" I ragazzi del "Tedone" in scena con Sogno - Una notte d'estate" Due rappresentazioni, mercoledì 29 maggio e lunedì 3 giugno
Il liceo Tedone incontra l’Europa: settimane internazionali della cultura giovanile Il liceo Tedone incontra l’Europa: settimane internazionali della cultura giovanile Intense settimane all'insegna dell'interculturalità e dell’internazionalizzazione si sono appena concluse al Liceo Scientifico e Linguistico “O.Tedone”.
Il consiglio regionale tra i banchi del Liceo Tedone Il consiglio regionale tra i banchi del Liceo Tedone Il 4 aprile un seminario sulle funzioni dell'organo regionale
Liceo Tedone: le opposizioni chiedono un ricorso al TAR Liceo Tedone: le opposizioni chiedono un ricorso al TAR Ieri la conferenza "Giù le mani dal Tedone"
"Giù le mani dal Tedone", l'opposizione si schiera a tutela dello storico Liceo "Giù le mani dal Tedone", l'opposizione si schiera a tutela dello storico Liceo Venerdì un pubblico incontro per discutere sul dimensionamento scolastico
Il Liceo Tedone ospita il regista Sergio Rubini Il Liceo Tedone ospita il regista Sergio Rubini Con lui anche il vescovo mons. Cornacchia
Eduscopio - Fondazione Agnelli: primo posto al Tedone per il quinto anno consecutivo Eduscopio - Fondazione Agnelli: primo posto al Tedone per il quinto anno consecutivo A scuola di qualità: primato del Liceo Scientifico e del Liceo Linguistico dalla città metropolitana alla Bat
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.