Flashmob
Flashmob
Attualità

Un flashmob per dire "No al bullismo"

"Siamo tutti chiamati a difendere la nostra libertà di sentirci diversi e unici"

L'a.s.d. Vibes Scuola delle Danze e del Fitness in collaborazione con Clitorosso Art Gallery, nell'ambito della programmazione del "Maggio Sportivo" a cura dell'Assessorato allo Sport e alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia, organizzano un Flash Mob di sensibilizzazione sociale domenica 16 giugno alle ore 11:30 in Piazza Dante.

Prendendo ispirazione dalla canzone "Born this way" dell'artista Lady Gaga, il flash mob intitolato "Move with me: vibes" ha come intento quello di indurre alla riflessione sul discusso e ormai frequente fenomeno del bullismo. Saranno coinvolti coloro che vorranno partecipare a questo momento di coraggiosa denuncia ma soprattutto di presa di coscienza, poiché "siamo tutti chiamati a difendere la nostra libertà di sentirci diversi e unici".

Bambini ed adulti con caratteristiche particolari (capelli rossi, occhiali, paffuto, diversamente abile, nazionalità straniera, omosessuale), saranno la chiave di volta di questa performance, poiché apriranno l'atto performativo pronunciando singolarmente la frase "Sono bellissim* a modo mio, perchè Dio non commette errori", tratta dal testo della cantante pop. Questo è il vero messaggio da cogliere, sapere di essere liberi e di sentirsi bellissimi proprio così come si è.
  • bullismo
Altri contenuti a tema
Contrasto al bullismo e cyberbullismo, il Comune di Ruvo incontra le scuole Contrasto al bullismo e cyberbullismo, il Comune di Ruvo incontra le scuole Strumenti teorici e applicativi per garantire sicurezza e benessere nella scuola
Nella chiesa Santa Famiglia uno sportello per le vittime di bullismo Nella chiesa Santa Famiglia uno sportello per le vittime di bullismo Sarà attivo dal prossimo mese di gennaio
Bullismo e cyberbullismo, il consiglio regionale di Puglia approva la proposta di legge M5S Bullismo e cyberbullismo, il consiglio regionale di Puglia approva la proposta di legge M5S Il presidente Loizzo: «Una legge opportuna, moderna, che interviene nei confronti di un nervo scoperto della nostra società»
Bullismo e Cyberbullismo, il M5S protesta: «Nostra proposta di legge ferma da 6 mesi» Bullismo e Cyberbullismo, il M5S protesta: «Nostra proposta di legge ferma da 6 mesi» La consigliera regionale Grazia Di Bari si appella al presidente del Consiglio Regionale
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.