Bottega degli Elfi
Bottega degli Elfi
Attualità

Verso l'accensione dell'Albero degli Elfi: Apuliae Terrae promuove il "Laboratorio sospeso"

Iniziativa di inclusione sociale dei più fragili

​L'inclusione sociale dei più fragili e di chi è a rischio di marginalità è uno degli obiettivi dell'associazione Apuliae Terrae.

Nei laboratori estivi organizzati, quest'anno, da Apuliae Terrae Lab è stata lanciata l'iniziativa "Laboratorio sospeso" di cui può usufruire chi non è in grado di corrispondere un contributo. I proventi dei laboratori artigianali di argilla, intarsio, di costruzione dei muretti a secco e della Bottega degli Elfi sono destinati a realizzare questa iniziativa.

A Natale, un contributo per il Laboratorio sospeso può essere dato acquistando un Elfo o una casetta degli Elfi, anche nel luogo dove sarà allestito l'Albero degli Elfi, in via Duca della Vittoria, 24, che risplenderà in tutta la sua bellezza, con l'accensione, martedì 8 dicembre.

Questo l'invito di Laura Pellicani, presidentessa di Apuliae Terrae: «L'Albero, gli elfi e le loro magiche case vi attendono. In loro l'energia e la gioia di bambini di Ruvo di Puglia, Corato, Bari, Barletta e anche della Svizzera e del Liechtenstein​»​.

Per informazioni contattare il numero 3477530319.
  • Apuliae Terrae
Altri contenuti a tema
A Ruvo di Puglia parte "La Bottega degli Elfi" A Ruvo di Puglia parte "La Bottega degli Elfi" I nuovi laboratori diffusi di Apuliae Terrae
I muretti a secco, arte da imparare e da salvare I muretti a secco, arte da imparare e da salvare Un laboratorio organizzato da Apuliae Terrae per valorizzare l'antica tradizione pugliese
Tre giorni a Ruvo di Puglia tra arte e artigianato Tre giorni a Ruvo di Puglia tra arte e artigianato “Dalla terra all'Arte”: ecco la manifestazione organizzata dall'Associazione culturale “Apuliae Terrae”. 
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.