Adriatika Nuoto. <span>Foto Giuseppe Tedone</span>
Adriatika Nuoto. Foto Giuseppe Tedone
Altri sport

L’Adriatika Nuoto ai Campionati Nazionali di categoria

Quattro atleti della squadra ruvese presenti a Roma

Sono iniziati il 4 agosto i campionati nazionali di nuoto di categoria a Roma, nel bellissimo impianto del Foro Italico. La Puglia è rappresentata da ben cinquantadue atleti e tra loro ci sarà anche quattro atleti dell'Adriatika Nuoto di Ruvo. Saranno impegnati gli atleti della categoria ragazzi, e a rappresentare dell'Adriatika Nuoto ci saranno Francesca Pia Anselmi (classe 2002) e Antonio Bellino (classe 2001).

Per il secondo anno consecutivo, la ruvese Anselmi si è presentata ai blocchi di partenza e prenderà parte ai 200 e 100 dorso, e vorrà confermare le prestazioni ottenute ai campionati estivi regionali. Francesca Pia potrà contare anche sulla sua allenatrice Maria Mastrandrea. Nelle eliminatorie dei 200 dorso,Francesca ha chiuso la gara con il tempo di 2'24.87, migliorando il proprio personale e ha centrato la finale b con il diciottesimo crono. Nel pomeriggio ha concluso la finale con il sesto tempo e ha migliorato ancora il proprio tempo personale: 2'24.17. Nei 100 dorso nella gara d'apertura ha conquistato il diciottesimo tempo con il crono di 1'70.30 e ha centrato la finale b. Nel pomeriggio la ragazza ha concluso la finale con il quinto posto migliorando a sua volta la prestazione della mattina con il tempo di 1'06.96. Per quanto riguarda la gara dei 400 è stato impegnato Andrea Bellino da Gioia del Colle, con il suo allenatore Marco Minervino. Il giovane atleta ha concluso la sua esperienza al cinquantesimo tempo con il crono di(5'03.08); non una buona prestazione per il ragazzo di Gioia del Colle che conclude comunque un'annata molto positiva. Ci sarà tempo per migliorare nella prossima stagione.

Mentre dal 7 al 10 agosto ci saranno i ragazzi delle categorie juniores, cadetti e seniores. A rappresentare la ruvese saranno Marco Giglio (classe 1997) e Christian Spagna (classe 1999); Marco gareggerà nei 50 rana, anche Christian sarà impegnato 50, oltre a gareggiare nei 100 e 200 dorso, il ragazzo salentino punterà molto su quest'ultima gara dove partirà nella prima serie per centrare la top ten nazionale. Entrambi i ragazzi sono allenati da Antonio Verri.
  • Adriatika nuoto
Altri contenuti a tema
"Don't stop won't stop - non riusciamo a fermarci", festa e divertimento ieri a Ruvo "Don't stop won't stop - non riusciamo a fermarci", festa e divertimento ieri a Ruvo Un evento per concludere la stagione dell'Adriatika Nuoto
Adriatika Nuoto trionfa al trofeo Airon Adriatika Nuoto trionfa al trofeo Airon Sei punti di stacco dalla concorrente Aquatika
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.