calici vino
calici vino
Attualità

Calici di Stelle, Pro Loco: «Esame superato»

Per la Pro Loco di Ruvo il bilancio della manifestazione è positivo su tutti i fronti

Una bellissima serata, ma soprattutto un'esperienza importante per tutta la città di cui fare tesoro per il futuro. Bilancio positivo per la prima volta a Ruvo di Puglia di Calici di stelle, la prestigiosa iniziativa voluta e organizzata dal Comune di Ruvo di Puglia in collaborazione con la Pro Loco UNPLI Ruvo di Puglia e Confcommercio Ascom Ruvo Di Puglia sotto il marchio ufficiale di Movimento Turismo del Vino Italia e Associazione Nazionale Città del Vino. Sabato 5 agosto scorso infatti, sono stati almeno 3000 i visitatori che hanno affollato il centro storico e di questi circa 1000 coloro che hanno degustato i vini (500 i ticket venduti utilizzati solitamente ognuno da due persone). Grande successo per le visite guidate ai musei civici (in particolare Palazzo Caputi e Museo Jatta) e ai monumenti (come per la Torre dell'Orologio), con code per gli ingressi durante tutta la serata Ottimi riscontri dalle attività commerciali rimaste aperte fino a esaurimento scorte o fino a molto tardi (come nel caso dei panifici Cascione e Gadaleta), con ristoranti e bar pieni oltre la mezzanotte anche in parti della città non interessate dall'itinerario della manifestazione. Particolarmente apprezzata anche la programmazione spettacolare, con concerti di qualità tutti molto partecipati e applauditi. Nessun problema e serata serena anche sotto il profilo della sicurezza pubblica e della viabilità: le aree parcheggio hanno svolto il proprio compito in modo utile e funzionale, la Polizia Municipale e l'associazione Ruvo Soccorso hanno vigilato con attenzione sullo svolgimento della manifestazione senza bisogno di effettuare alcun intervento. Da segnalare anche il contributo dato da ASIPU, che nell'occasione ha garantito il lavaggio delle strade prima dell'evento e ha provveduto a recuperare la differenziata al termine della serata: già alle prima ore del mattino il centro storico appariva pulito e in ordine.
  • Calici di stelle
Altri contenuti a tema
Calici di stelle. Tantissima gente, evento perfettibile Calici di stelle. Tantissima gente, evento perfettibile Nonostante il caldo torrido tanta gente ha approfittato dell'evento
Sabato prossimo centro storico pedonale per tutta la sera Sabato prossimo centro storico pedonale per tutta la sera Così Ruvo si prepara a Calici di Stelle
Sabato 5 Agosto "calici di stelle" Sabato 5 Agosto "calici di stelle" Ruvo città del Vino
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito dall'associazione culturale MolfettaViva. Partita iva 07583470724. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.