calici nel borgo antico
calici nel borgo antico
Eventi e cultura

Sabato prossimo centro storico pedonale per tutta la sera

Così Ruvo si prepara a Calici di Stelle

Ultimi preparativi per la prima volta ruvese di Calici di Stelle, la prestigiosa iniziativa voluta e organizzata dal Comune di Ruvo di Puglia in collaborazione con la Pro Loco UNPLI Ruvo di Puglia e Confcommercio Ascom Ruvo Di Puglia sotto il marchio ufficiale di Movimento Turismo del Vino Italia e Associazione Nazionale Città del Vino.

Nella serata di sabato 5 agosto, la splendida cornice del centro storico ospiterà un meraviglioso viaggio alla scoperta delle migliori cantine e tradizioni vitivinicole pugliesi. Musica dal vivo nei cortili e nelle piazze, musei aperti e visite guidate.
Per consentire gli allestimenti e per preparare l'accoglienza dei visitatori, è stato disposto il divieto di sosta in tutto il centro storico a partire dalle ore 14.00 di sabato sino al termine della manifestazione previsto per la mezzanotte.
Sempre dalle 14.00 inoltre, è disposto il divieto di transito in via De Gasperi e Vittorio Veneto sino all'angolo con via Cattedrale.
Il varco di Via Vittorio Veneto per via Cattedrale e via San Carlo sarà attivo invece fino alle ore 18.00.
I visitatori che arriveranno da fuori città potranno lasciare le auto in due aree adibite a parcheggio in via E. De Filippo e in via Pertini angolo via Paisiello (direttrice Terlizzi).
Resta consentita la sosta sui corsi e nelle aree solitamente utilizzate.

Le due biglietterie autorizzate avranno sede in Piazza Matteotti e presso l'ufficio IAT in via Vittorio Veneto, 44 e saranno aperte a partire dalle ore 19.00.
L'acquisto del ticket al costo di 10€ darà diritto a 5 degustazioni di vino a scelta delle aziende presenti (tutte le aziende vinicole ruvesi e molte altre fuori territorio) e 3 appetizer offerti dai panifici Cascione e Gadaleta e dagli oleifici Mazzone, il Rosone ed Eurocoop. Per l'occasione i ristoranti convenzionati offriranno menù a tema con riduzione per chi ha partecipato all'evento.
I musei e i alcuni monumenti cittadini (il Museo Archeologico Nazionale Jatta, la Torre dell'Orologio, Palazzo Caputi e la Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea) saranno visitabili fino alle ore 22:00 anche con l'aiuto di guide messe a disposizione dalla Pro Loco.

Già dalle 18.00 sarà possibile seguire il tour guidato tra chiese e sacre testimonianze a cura dell' Ass.ne In Folio (partenza dall'Ufficio IAT). L'ingresso ai monumenti e ai concerti sarà libero.
"Calici di stelle – commenta l'Assessora alla Cultura e allo Sviluppo turistico, Monica Filograno – è una opportunità per promuovere la nostra città abbinando le sue bellezze storico-culturali alla musica e alle tipicità enogastronomiche. Ringrazio chi si è messo al lavoro attorno a questo progetto, ma soprattutto ringrazio sin d'ora tutti i cittadini, in particolare del centro storico, che sicuramente ci aiuteranno a fare di sabato una serata bella e divertente per tutti."
Info: 0803628428 – prolocoruvodipuglia@libero.it
  • Calici di stelle
Altri contenuti a tema
Un grande brindisi sotto le stelle e appuntamento al nuovo anno di "Calici di Stelle" Un grande brindisi sotto le stelle e appuntamento al nuovo anno di "Calici di Stelle" Si sono concluse le 4 tappe della manifestazione dedicata al vino
Cantine di Ruvo di Puglia per la ventesima edizione di Calici di Stelle Cantine di Ruvo di Puglia per la ventesima edizione di Calici di Stelle L'evento è stato presentato ieri a Bari
Calici di Stelle, Pro Loco: «Esame superato» Calici di Stelle, Pro Loco: «Esame superato» Per la Pro Loco di Ruvo il bilancio della manifestazione è positivo su tutti i fronti
Calici di stelle. Tantissima gente, evento perfettibile Calici di stelle. Tantissima gente, evento perfettibile Nonostante il caldo torrido tanta gente ha approfittato dell'evento
Sabato 5 Agosto "calici di stelle" Sabato 5 Agosto "calici di stelle" Ruvo città del Vino
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.