calici nel borgo antico
calici nel borgo antico
Eventi e cultura

Sabato prossimo centro storico pedonale per tutta la sera

Così Ruvo si prepara a Calici di Stelle

Ultimi preparativi per la prima volta ruvese di Calici di Stelle, la prestigiosa iniziativa voluta e organizzata dal Comune di Ruvo di Puglia in collaborazione con la Pro Loco UNPLI Ruvo di Puglia e Confcommercio Ascom Ruvo Di Puglia sotto il marchio ufficiale di Movimento Turismo del Vino Italia e Associazione Nazionale Città del Vino.

Nella serata di sabato 5 agosto, la splendida cornice del centro storico ospiterà un meraviglioso viaggio alla scoperta delle migliori cantine e tradizioni vitivinicole pugliesi. Musica dal vivo nei cortili e nelle piazze, musei aperti e visite guidate.
Per consentire gli allestimenti e per preparare l'accoglienza dei visitatori, è stato disposto il divieto di sosta in tutto il centro storico a partire dalle ore 14.00 di sabato sino al termine della manifestazione previsto per la mezzanotte.
Sempre dalle 14.00 inoltre, è disposto il divieto di transito in via De Gasperi e Vittorio Veneto sino all'angolo con via Cattedrale.
Il varco di Via Vittorio Veneto per via Cattedrale e via San Carlo sarà attivo invece fino alle ore 18.00.
I visitatori che arriveranno da fuori città potranno lasciare le auto in due aree adibite a parcheggio in via E. De Filippo e in via Pertini angolo via Paisiello (direttrice Terlizzi).
Resta consentita la sosta sui corsi e nelle aree solitamente utilizzate.

Le due biglietterie autorizzate avranno sede in Piazza Matteotti e presso l'ufficio IAT in via Vittorio Veneto, 44 e saranno aperte a partire dalle ore 19.00.
L'acquisto del ticket al costo di 10€ darà diritto a 5 degustazioni di vino a scelta delle aziende presenti (tutte le aziende vinicole ruvesi e molte altre fuori territorio) e 3 appetizer offerti dai panifici Cascione e Gadaleta e dagli oleifici Mazzone, il Rosone ed Eurocoop. Per l'occasione i ristoranti convenzionati offriranno menù a tema con riduzione per chi ha partecipato all'evento.
I musei e i alcuni monumenti cittadini (il Museo Archeologico Nazionale Jatta, la Torre dell'Orologio, Palazzo Caputi e la Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea) saranno visitabili fino alle ore 22:00 anche con l'aiuto di guide messe a disposizione dalla Pro Loco.

Già dalle 18.00 sarà possibile seguire il tour guidato tra chiese e sacre testimonianze a cura dell' Ass.ne In Folio (partenza dall'Ufficio IAT). L'ingresso ai monumenti e ai concerti sarà libero.
"Calici di stelle – commenta l'Assessora alla Cultura e allo Sviluppo turistico, Monica Filograno – è una opportunità per promuovere la nostra città abbinando le sue bellezze storico-culturali alla musica e alle tipicità enogastronomiche. Ringrazio chi si è messo al lavoro attorno a questo progetto, ma soprattutto ringrazio sin d'ora tutti i cittadini, in particolare del centro storico, che sicuramente ci aiuteranno a fare di sabato una serata bella e divertente per tutti."
Info: 0803628428 – prolocoruvodipuglia@libero.it
  • Calici di stelle
Altri contenuti a tema
Calici di Stelle, Pro Loco: «Esame superato» Calici di Stelle, Pro Loco: «Esame superato» Per la Pro Loco di Ruvo il bilancio della manifestazione è positivo su tutti i fronti
Calici di stelle. Tantissima gente, evento perfettibile Calici di stelle. Tantissima gente, evento perfettibile Nonostante il caldo torrido tanta gente ha approfittato dell'evento
Sabato 5 Agosto "calici di stelle" Sabato 5 Agosto "calici di stelle" Ruvo città del Vino
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito dall'associazione culturale MolfettaViva. Partita iva 07583470724. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.