calici
calici
Vita di città

Calici di stelle. Tantissima gente, evento perfettibile

Nonostante il caldo torrido tanta gente ha approfittato dell'evento

Quando Ruvo chiama la città risponde, e con lei anche le città viciniore.
Calici di stelle, giunto alla sua ventesima edizione, nonostante il caldo torrido, porta la vita in centro. Piazza Matteotti, piazza Garibaldi e tutta l'arteria principale del nucleo antico hanno vissuto un entusiasmante risveglio.

Sono stati venduti centinaia di ticket per le degustazioni, una partecipazione ricchissima. Il museo archeologico, palazzo Caputi con la performance di Vincenzo Mastropirro e Mauro Tiberi, le bancarelle, la musica e la bellezza di un paese che accoglie tra palazzi antichi e importanti, le strette strade che si aprono in piazze ariose e su monumenti imponenti, rendono ogni evento speciale.

Ruvo vanta cantine e vini pregiatissimi e la degustazione dei prodotti tipici non può che essere un piacere.
Vera sorpresa ed attrazione della serata, l'evento "Pedala Piano" di Andrea Carri, Daniele Leoni e Francesco Mantovani, che si sono spostati per le vie della città suonando un pianoforte installato su una speciale bicicletta. Ecologico, divertente, curioso il mezzo ha riscosso successo per la indiscutibile bravura dei musicisti che hanno infuso allegria negli spettatori spostandosi da una parte all'altra del centro.

Ruvo si presta egregiamente ad eventi di piazza, la gente ne è entusiasta ed è una città che a livello culturale, umano e culinario ha tantissimo da offrire. L'unica pecca, impossibile da ignorare, piaga in una città che ha tantissimo da offrire resta la sporcizia. Una piazza bella come quella delle Monache, ieri sera per l'occasione libera dalle auto, era vuota e invivibile a causa delle forti esalazioni di odori organici. Grosse macchie di sporcizia, rifiuti organici di cani e tracce di urina nelle strade più strette e appartate restano una grossa falla per qualunque manifestazione, soprattutto in una serata come quella del 5 Agosto, in cui il caldo non accenna a diminuire nemmeno durante la notte inoltrata.

Quando di concerto, i cittadini terranno di più all'igiene della città e da parte dell'ente ci sarà una maggiore attenzione nella pulizia delle strade, Ruvo sarà pronta per accogliere centinaia di persone per le manifestazioni più fantasiose e disparate.

Foto: Cinzia Cantatore, Evoluzioni.
  • Calici di stelle
Altri contenuti a tema
Calici di Stelle, Pro Loco: «Esame superato» Calici di Stelle, Pro Loco: «Esame superato» Per la Pro Loco di Ruvo il bilancio della manifestazione è positivo su tutti i fronti
Sabato prossimo centro storico pedonale per tutta la sera Sabato prossimo centro storico pedonale per tutta la sera Così Ruvo si prepara a Calici di Stelle
Sabato 5 Agosto "calici di stelle" Sabato 5 Agosto "calici di stelle" Ruvo città del Vino
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.