Pasquale Chieco
Pasquale Chieco
Politica

Chieco respinge i dubbi sul conflitto d'interessi: «Quella delibera non ha nulla a che fare con la determinazione del prezzo e con l’aggiudicazione del lotto numero 16 alla Guastamacchia spa»

Il sindaco chiede un Consiglio comunale urgente per chiarire la sua posizione

Il sindaco Pasquale Chieco rispedisce al mittente le accuse di conflitto di interesse sull'assegnazione di un lotto in zona PIP e ha chiesto al presidente Scardigno di convocare il prima possibile il Consiglio Comunale: è molto importante chiarire davanti alla città la totale inconsistenza della manovra orchestrata dalla minoranza ed evidenziare una volta di più questo modo ignobile di fare opposizione.

Circa il contenuto dell'istanza osservo semplicemente che:
1.I prezzi di tutti i lotti in vendita sono stati definiti il 17/02/2020 dal Direttore dell'Area 5 e dal Direttore dell'Area 9 e approvati in Giunta l'8/06/2020, ovvero quasi due anni fa.
E da allora mai modificati.
Sulla base di queste cifre sono stati banditi mesi fa gli avvisi per la vendita dei lotti in zona PIP e fra questi il numero 16 poi aggiudicato, tra i vari partecipanti, alla Guastamacchia SPA.

2. Il lotto numero 16 è l'unico tra quelli in vendita di proprietà di un privato il quale, peraltro, ha chiesto di verbalizzare che si sarebbe accontentato anche di un prezzo di molto inferiore.
La somma incassata per la vendita del Lotto pertanto, non ha alcuna rilevanza sostanziale per le finanze dell'ente poiché interamente destinata a rifondere l'ex proprietario. Di fatto una partita di giro.

3. La deliberazione del 30 marzo non ha dunque nulla a che fare con la determinazione del prezzo e con l'aggiudicazione del lotto numero 16 alla Guastamacchia spa.
  • Sindaco
Altri contenuti a tema
Tigli malati sui corsi di Ruvo, arrivano le coccinelle e delle strane bustine Tigli malati sui corsi di Ruvo, arrivano le coccinelle e delle strane bustine Intervento biologico dispoato dal Comune di Ruvo sulle alberature monumentali
Carabinieri indagano sull'atto di vandalismo alla chiesa di San Rocco: ore contate per i responsabili, forse bravata da parte di minorenni. Carabinieri indagano sull'atto di vandalismo alla chiesa di San Rocco: ore contate per i responsabili, forse bravata da parte di minorenni. Il sindaco: «Chiameremo le famiglie al risarcimento del danno».
«Ruvo ripudia la guerra», oggi la manifestazione per la pace in Ucraina «Ruvo ripudia la guerra», oggi la manifestazione per la pace in Ucraina Il sindaco: «Una città in marcia per la pace, perché la pace è un percorso, una meta da raggiungere»
Chieco Sindaco, domani la proclamazione Chieco Sindaco, domani la proclamazione A otto giorni dell'elezione si conclude l'iter istituzionale
Debiti fuori bilancio, consiglio comunale straordinario Debiti fuori bilancio, consiglio comunale straordinario Si discuterà anche della proposta di intitolare un parco a Giorgio Almirante
L'avvocato Schirone nuovo componente dello staff del sindaco L'avvocato Schirone nuovo componente dello staff del sindaco Si occuperà sei servizi Attività Produttive e sportello unico
In aula piano regolatore, fogna a Calendano e Ruvo Servizi In aula piano regolatore, fogna a Calendano e Ruvo Servizi Il sindaco Chieco sui servizi cimiteriali: «Si chiude un capitolo aperto da 12 anni»
Ruvo sposa il biologico: Comune e aziende agricole insieme Ruvo sposa il biologico: Comune e aziende agricole insieme E' ufficiale: iniziato il percorso per la costituzione del distretto
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.