Cittadino a sei zampe
Cittadino a sei zampe
Territorio

Cittadini a sei zampe con l'associazione ruvese "Woring Dogs"

La manifestazione cinofila si è svolta a Corato con grande successo

Se la prima edizione di "il cittadino a sei zampe" ha ricevuto ottimi riscontri, la seconda è stata un vero successo.

Per una giornata il Parco Comunale di Corato è stato "invaso" dai cani e dai loro padroni, provenienti da più zone della Puglia, per la partecipazione all'evento organizzato dall'associazione Working Dog di Ruvo di Puglia. Un evento che, oltre a mettere in mostra la bellezza degli animali che vi hanno preso parte, è servita a comprendere come l'educazione del cane sia fondamentale per la crescita del cane stesso e per il rapporto con il suo padrone.

«Non si tratta di addestramento ma di educazione del cane» ha più volte ribadito lo speaker dalla manifestazione, facendo notare che gli ordini eseguiti dal cane possono essere utili per lo svolgimento delle faccende quotidiane del suo padrone e per il rapporto dell'animale con le persone.

Tanti i cani che hanno mostrato di saper rispondere alle indicazioni dei loro padroni, tanto entusiasmo anche tra chi non ha partecipato all'attività ma non è voluto mancare a questa grande reuinion, portando il proprio cane al Parco.

Cani di ogni razza e taglia, magnificamente integrati tra di loro, al punto che non si è registrato il seppur minimo incidente.

Nelle immagini un breve racconto della mattinata
cittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampecittadino a sei zampe
  • cani
Altri contenuti a tema
Piazze e giardini pubblici, istallati i contenitori per le deiezioni canine Piazze e giardini pubblici, istallati i contenitori per le deiezioni canine Niente più scuse per i padroni distratti
Parco Mennea, dopo 3 mesi è già un letamaio Parco Mennea, dopo 3 mesi è già un letamaio Colpa della noncuranza di chi lo frequenta
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.