cane e gatto
cane e gatto
Associazioni

Un dog trekking con i cani ospiti del canile di Ruvo di Puglia

L’iniziativa è organizzata dalla sezione locale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e L’Arci La Mancha.

Elezioni Regionali 2020
Sabato 4 luglio alle 16.30 è in programma, al Bosco Scoparello, il Dog Trekking a cui parteciperanno eccezionalmente alcuni cani ospiti del canile comunale di Ruvo di Puglia, l'iniziativa è organizzata dalla sezione locale della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e L'Arci La Mancha.

In cammino, un pomeriggio, sulla Murgia con una compagnia eccezionale: un trekking per favorire l'incontro tra amanti della natura e cani meno fortunati. Un evento in cui i partecipanti potranno accompagnare al guinzaglio alcuni amici a quattro zampe che vivono stabilmente all'interno del Canile di Ruvo di Puglia e passare un pomeriggio immersi nella natura per sensibilizzare alla cura e all'adozione di cani residenti nel canile.

Un appuntamento che apre un ciclo di eventi di dog trekking organizzati insieme dalla sezione di Ruvo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e l'Associazione La Mancha pensati per favorire la conoscenza della comunità nei confronti dei cani ospiti all'interno del rifugio di Ruvo di Puglia e del lavoro svolto dagli operatori e dai volontari che saranno presenti durante il trekking per favorire e accompagnare l'incontro tra trekker e cani.

I volontari provvederanno ad assegnare un compagno a quattro zampe ai partecipanti nel punto di ritrovo, nel caso i partecipanti volessero conoscere prima il loro compagno di passeggiata è possibile contattare la Lega Nazionale per la Difesa del Cane ai numeri: 3450362656, 3491636474.

Durante il trekking saranno presenti responsabili del canile, volontari e un educatore cinofilo.
A seguire le informazioni relative all'escursione:
Ritrovo ore 16.30 Bosco di Scoparella - agro di Ruvo
(coordinate: 41.026803, 16.437725 - posizione google map: https://goo.gl/maps/FY8v22NpfQaJRuic7)
Durata e lunghezza del percorso: circa tre ore, 5 Km circa
Tipologia del manto stradale: sterrato
Livello di difficoltà: basso.
È previsto un contributo di 5 euro per sostenere il Canile di Ruvo.
Prenotazione obbligatoria e informazioni alla mail: lamanchassociazione@gmail.com
L'iniziativa può subire modifiche in caso di maltempo
  • cani
Altri contenuti a tema
Cittadini a sei zampe con l'associazione ruvese "Woring Dogs" Cittadini a sei zampe con l'associazione ruvese "Woring Dogs" La manifestazione cinofila si è svolta a Corato con grande successo
Piazze e giardini pubblici, istallati i contenitori per le deiezioni canine Piazze e giardini pubblici, istallati i contenitori per le deiezioni canine Niente più scuse per i padroni distratti
Parco Mennea, dopo 3 mesi è già un letamaio Parco Mennea, dopo 3 mesi è già un letamaio Colpa della noncuranza di chi lo frequenta
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.