Pasquale Chieco
Pasquale Chieco
Cronaca

Covid a Ruvo di Puglia, superata quota 250 positivi. La preoccupazione del sindaco

Oltre 160 le persone in isolamento. Chieco: "Stiamo facendo più del massimo"

Nuovi dati ufficiali relativi alla situazione epidemiologica di Ruvo di Puglia sono stati diffusi dal sindaco Pasquale Chieco.

Le persone che a Ruvo di Puglia risultano positive al coronavirus sono 254. A queste si aggiungono 168 soggetti in isolamento fiduciario perché a contatto con positivi e in attesa di tampone.

"La situazione, in città, come vedete, continua a essere molto seria.
Gli ultimi dati ci dicono che la fascia più colpita è quella tra i 40 e i 59 anni, a conferma che la terza ondata colpisce più i giovani che gli anziani" afferma il sindaco.

"In particolare questi giorni di Pasqua e Pasquetta le cose potrebbero peggiorare.
Carabinieri e Polizia Locale intensificheranno i controlli e saranno particolarmente severi con chi non rispetterà le regole di distanziamento e di spostamento" continua.

E lancia l'appello: "Vi chiedo di essere molto prudenti e di rinunciare alle feste sia a casa che fuori.
Non chiedetemi più controlli, perché stiamo facendo più del massimo; piuttosto ognuno di noi si chieda se sta facendo tutto il possibile per proteggere la salute propria, delle persone care e di tutti i nostri concittadini.

La pandemia ha già portato nella nostra comunità gravi perdite, tantissimo dolore e danni ingenti all'economia cittadina.
Più a lungo durerà questa situazione più tardi tantissime attività economiche torneranno a lavorare.
Gli assembramenti, il non rispetto delle regole di sicurezza e delle prescrizioni sono occasione di diffusione dei contagi e ritardano la ripresa di tante attività economiche.
L'imprudenza e il menefreghismo di pochi possono causare danni alla salute e alla vita stessa di tanti.

In questo clima difficile siamo al lavoro.
Nel mese di aprile, grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e Azienda Sanitaria Locale Bari ASL BA, a Ruvo di Puglia aprirà hub vaccinale al palazzetto dello sport di Via Volta.
Nel bilancio che abbiamo approvato mercoledì in Consiglio Comunale abbiamo previsto un nuovo Fondo Covid Comunale di 100.000 euro per sostenere le tante fragilità che il virus ha seminato nella nostra città; si tratta di uno sforzo economico importante per un ente delle nostre dimensioni.
L'Ufficio Attività Sociali del Comune sta predisponendo un nuovo avviso per la distribuzione di altri buoni spesa.

La campagna vaccinale, unica possibilità che abbiamo per tornare alla normalità e alla libertà, non procede con la velocità che avremmo sperato.
È tuttavia si va avanti; per superare insieme questo momento difficile serve l'impegno di tutte e di tutti"
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Ordinanza sindacale, i chiarimenti del Comune Ordinanza sindacale, i chiarimenti del Comune Le risposte alle domane più frequenti in seguito alle disposizioni del sindaco Chieco
Covid, contagi ancora al 13%. 530 positivi e 15 morti in provincia di Bari Covid, contagi ancora al 13%. 530 positivi e 15 morti in provincia di Bari La Puglia registra ancora 1804 casi positivi e 31 decessi in un giorno
Vietato stazionamento in piazze e corsi e negozi chiusi alle 19. L'ordinanza del sindaco Vietato stazionamento in piazze e corsi e negozi chiusi alle 19. L'ordinanza del sindaco Misure restrittive in vigore da oggi
Indice Rt all'1,06, la Puglia verso la conferma della zona rossa Indice Rt all'1,06, la Puglia verso la conferma della zona rossa L’indice di contagio resta tra i più alti d'Italia
Covid, 48 decessi in Puglia di cui 23 nel barese. Quasi 1800 i nuovi casi Covid, 48 decessi in Puglia di cui 23 nel barese. Quasi 1800 i nuovi casi Il 44% dei contagiati ha un'età fra 19 e 50 anni
Covid, a Ruvo di Puglia cala il tasso dei contagi ma è quasi al doppio della soglia critica Covid, a Ruvo di Puglia cala il tasso dei contagi ma è quasi al doppio della soglia critica Diffuso il report relativo alla settimana appena trascorsa
Covid, 265 casi a Ruvo di Puglia. Chieco annuncia nuova ordinanza restrittiva Covid, 265 casi a Ruvo di Puglia. Chieco annuncia nuova ordinanza restrittiva Registrati anche 2 decessi nelle ultime 48ore, ma il sindaco ribadisce «Non esiste un 2caso Ruvo"»
Dad a scelta, il Governo valuta di impugnare l'ordinanza di Emiliano sulla scuola Dad a scelta, il Governo valuta di impugnare l'ordinanza di Emiliano sulla scuola Il premier Draghi annuncia «riaperture in sicurezza, in base all'andamento dei contagi e delle vaccinazioni»
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.