Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Francesco Boccia rompe gli indugi: «Mi candido alla segreteria del PD»

Il deputato biscegliese annuncia la sua candidatura

Ha scelto la sua Bisceglie e il dialogo fra la gente comune, nel corso del mercato settimanale, per annunciare una decisione senza dubbio coraggiosa.

Francesco Boccia sarà fra i candidati alla segreteria nazionale del Partito Democratico. Il parlamentare biscegliese, già presidente della Commissione bilancio della Camera dei deputati, concorrerà alla guida dei dem. «Rivolterò il partito dalla testa ai piedi» ha affermato, lanciando l'hahtag #aporteaperte, affinche il Pd «si occupi delle persone e faccia sì che la gente ci torni a votare». Severo il giudizio sull'operato di Renzi al comando del partito («Un fallimento clamoroso»), netta l'apertura a un dialogo col Movimento 5 Stelle, i cui due principali esponenti (il premier Conte e il vicepresidente del consiglio Di Maio) sono stati ospiti a Bisceglie della terza edizione di DigithON, la maratona digitale organizzata dall'associazione presieduta proprio dallo stesso Boccia.

Il deputato biscegliese è il quarto contendente per la leadership democratica oltre al presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, al renziano Matteo Richetti e all'ex ministro del lavoro Cesare Damiano.
  • Pd - Partito democratico
Altri contenuti a tema
PD: 2254 volte grazie agli elettori PD: 2254 volte grazie agli elettori “Faremo tesoro dei risultati e degli errori”
Nasce AppDEM, l'associazione di Appartenenza Democratica Nasce AppDEM, l'associazione di Appartenenza Democratica L'associazione si riconosce nei principi del PD
Un Cantiere in Comune aderisce al comitato per il Sì al referendum Un Cantiere in Comune aderisce al comitato per il Sì al referendum Una nota congiunta di Olivieri e Lobascio
Si dimette Biagio Testini, consigliere PD Si dimette Biagio Testini, consigliere PD "Non mi hanno dato fiducia. Dico basta"
Il modello Minervini, sabato a Ruvo Il modello Minervini, sabato a Ruvo “La politica generativa – Pratiche di comunità nel laboratorio Puglia”
Ecco i nomi dei 46 scrutatori estratti Ecco i nomi dei 46 scrutatori estratti Si sono concluse poco fa le operazioni di sorteggio
Perché votare Sì? Stasera il dibattito Perché votare Sì? Stasera il dibattito Pd e Gd espongono le loro ragioni
Chieco: "voglio accompagnare Ruvo verso una dimensione vivibile" Chieco: "voglio accompagnare Ruvo verso una dimensione vivibile" Il candidato del Pd sabato si presenta alla città
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.